Irène Némirovsky


 

 

uomo donna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tu sei un’altra cosa

 

Tu sei un’altra cosa.
Sono andata avanti per anni senza vederti,
quasi senza conoscerti,
e tu eri mio esattamente come adesso.
Io, che sono abituata ad aspettarmi il peggio,
non ho paura di perderti.
Puoi dimenticarmi,
abbandonarmi,
lasciarmi,
sarai sempre mio e solo mio.
Ti ho inventato io, amore mio.
Sei molto più che il mio amante.
Sei una mia creatura.
È per questo che mi appartieni,
quasi tuo malgrado.

 

Irène Némirovsky

2 pensieri su “Irène Némirovsky

  1. Grazie, Nico caro.
    Grande regalo per me è questo tuo post.
    Irène Némirovsky
    Non ho parole, no.
    Talvolta le parole sono superflue.
    Resto in silenzio
    gb

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

