Erich Fromm


 

 

Ci sono persone con un piccolo Ego, non si fanno notare ma contribuiscono ugualmente alla vita quotidiana, altre con un Ego normale, si possono notare o meno, dipende da quanto interesse suscitano in noi, altre ancora con un Ego talmente grande da fungere da mongolfiera per rovare a volare. Solo sogni, ma d’altronde sognare non è vietato.

Namastè.

 

QUI SE IPSE LAUDAT CITO DERISOREM INVENIT  (Publio Sirio)

 

 

P1010958

Maison Louis Vuitton, avenue des Champs-Élysées, Paris -Febbraio 2015-

(acquistare una borsa qui, significa togliersi uno sfizio, vous avez compris?)

 

 

 

 

L’Arte di vivere…..

 

L’idea che l’arte di vivere sia una cosa semplice è relativamente recente. Da sempre sono esistiti individui convinti che per essere felici sarebbe bastato raggiungere il piacere, il potere, la fama e la ricchezza, e che l’unica cosa da imparare non fosse tanto l’arte di vivere quanto il modo per ottenere abbastanza successo da acquisire i mezzi per vivere bene. Eppure, se anche esistevano individui e gruppi che praticavano il principio di un edonismo radicale, tutte le culture avevano maestri di vita e maestri di pensiero. Questi proclamavano che vivere bene è un’arte che va imparata, che imparare quest’arte richiede fatica, dedizione, comprensione, e pazienza, e tuttavia costituisce la cosa più importante da apprendere.
Oggi, invece, coloro che insegnano agli uomini come vivere – gli psicologi, i sociologi, i politici – dichiarano che imparare a vivere è assai semplice, al punto che basterebbe leggere un qualche manualetto della serie “Come fare”! Che cosa ha causato un cambiamento così sorprendente? Come si è giunti a credere che sia facile imparare l’arte di vivere, e che difficile sia solo guadagnarsi i mezzi per vivere?

 

 

Erich Fromm

Annunci

Un pensiero su “Erich Fromm

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...