Renzo Novatore


 
Io so, noi sappiamo, che cento uomini – degni di questo nome – potrebbero fare quello che cinquecentomila “organizzati” incoscienti non sono e non saranno mai capaci di fare.

 

 

meriggio

 

 

da: Fiore Selvaggio
“Quando le dita dorate dell’Aurora si avanzano sullo smaltato orizzonte, intrecciate con quelle inargentate dell’Alba, per togliere dalla faccia madreperlacea del nuovo giorno il velo bruno e funereo della notte, io fremo!
Io fremo attendendo il Meriggio!
L’ora meridiana fa risuonare negli abissi dell’animo mio delle marce scroscianti di musiche dionisiache!
“Oh, ora meridiana, ora meridiana affrettati! Fa ch’io veda danzare intorno al tuo fianco uomini di luce! Io vedo pure me stesso in questi amici miei!”
Questa è la sola preghiera ch’io recito al mattino.
Ma, ahimè! Quando l’ora meridiana è passata e quella crepuscolare si appressa, sento l’animo mio invaso di tristezza”.

 

 

Renzo Novatore

2 pensieri su “Renzo Novatore

..dimmi ciò che pensi.

