TAG “PRENDEREI UN CAFFÈ CON…”


TAG “PRENDEREI UN CAFFÈ CON…”

 

prenderei-un-caffe

 

 

Ci siamo, è giunto il momento di rispondere a questo tag, ho fatto aspettare l’amico Piero che mi aveva nominato qualche giorno fa, anzi vi consiglio di visitare il suo bellissimo ed interessantissimo blog, questo il link: https://pietropontrelli.wordpress.com/

 

Ciao Piero..sei davvero una bella persona!!

.

Ok ci siamo,  queste sono le regole da seguire:

.

1- Usate l’immagine
2- Citate e ringraziate chi vi ha nominato
3- Descrivete le tre diverse situazioni così come sono state organizzate
4- Nominate almeno 10 blogger

 

 

PRENDEREI UN CAFFÈ CON…

.
1-UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:…vorrei incontrare il PdC, tal Matteo Renzi da Rignano
e vorrei dirgli/le:…

.
Scusi Presidente, la vedo presenziare costantemente a qualsiasi avvenimento, compresi quelli mondani, quindi vorrei chiederle: che fine hanno fatto tutti i problemi degli Italiani?….e la modifica della legge “ad personam” che ha fatto rientrare un pregiudicato in politica….quella sul conflitto di interessi…..quella elettorale……quella sul il ritiro delle nostre missioni all’estero………la rottura del contratto per l’acquisto degli F35……. il regalo alle concessionarie autostradali e a quelle televisive……..la legge sull’immigrazione…….quella sul diritto “ius sanguinis” trasformato “in ius soli”……l’aumento previsto dell’IVA al 25,5% nel caso di crescita negativa…….e il pericolo di un’economia stagnante nel caso sia negativo valore  del PIL nel 2015…. e poi: la deflazione….l’aumento dei costi per la successione……. il lavoro scomparso…..insomma signor Presidente si è accorto che non sta giocando a Monopoli?

.

.
2- UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:…i miei due figli
e vorrei dir loro…

.

piccoli miei, perdonatemi se vi ho insegnato ad essere onesti, sia moralmente che intellettualmente, perdonatemi se vi ho insegnato ad essere sinceri, sempre e comunque, perdonatemi se vi ho insegnato a dare la “mano” per aiutare coloro che non ce la fanno a rialzarsi, perdonatemi  per avervi insegnato ad ascoltare prima ancora di parlare, perdonatemi anche per avervi insegnato adAmare incondizionatamente l’altro, perdonatemi infine figli miei, perché in questo modo vi ho resi “diversi” da tutti gli altri ragazzi che dall’alto del loro cinico egoismo vi trattano da ingenui…PERDONATEMI, DEVO DIRVI PERO’….CHE SONO FIERO DI VOI!!!

Vi voglio bene.

.

.
3-UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:…

 

vorrei dire a tutti i blogger di prendere sempre una posizione, sia nel blog come anche nella loro vita, qualunque posizione essa sia, perché prendere posizione significa prendersi la responsabilità di quello che scriviamo, lo so, vi farete molti nemici in questo modo, ma volete mettere la soddisfazione di non essere etichettati come “banderuole”?…. osate ed esprimete sempre le vostre idee, qualunque esse fossero, solo cosi si potrà cambiare il sistema.
Vi abbraccio…ciao.

 

Nico

 

E’ un bellissimo TAG, invito chiunque abbia voglia di partecipare a farsi avanti, ci vuole poco tempo e in più è un bel modo per far conoscere agli altri le nostre idee.

3 pensieri su “TAG “PRENDEREI UN CAFFÈ CON…”

  1. Caro Nico. innanzitutto grazie infinite. Ricambio con affetto le belle parole spese per me.
    Credimi avrei scommesso sul primo caffè con il PdC… ed ero certo che gli avresti presentato la lista della spesa in modo preciso e inconfutabile… Bravo!
    Il secondo caffè mi ha fatto accapponare la pelle. Anche io ho due figli, 25 e 24 anni, Antonio e Rosanna. Non saprei se sono riuscito come te a trasmettere quei sani sentimenti e quei valori che hanno animato le nostre generazioni. Ma, come te, sarò fiero per ogni più piccola dimostrazione di saper mettere in pratica quegli insegnamenti. Grazie Nico. Hai insegnato anche qualcosa a me, stasera.
    Ciao, Piero

    Liked by 1 persona

    1. Piero, a volte mi chiedo se tutto quello che facciamo sia utile oppure tempo perso vista la barriera mentale che blocca in ognuno di noi il processo della critica, poi quando guardo questi due ragazzi di 29 e 22, mi tornano le energie per sperare che si, si può e si deve cambiare il nostro sistema, lo dobbiamo ai nostri figli.
      Ti abbraccio…
      Ciao

      Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

