Riflessioni Personali………la Donna.


 

 

 

la donna

 

 

 

 
Figlio mio, come faccio a farti capire cosa è il rispetto per le donne ed ad aiutarti ad essere un uomo che riconosce ed apprezza le differenze fra i sessi, senza sentirsi superiore o peggio, intimorito dal confronto con il genere femminile?
Quando arriva l’8 marzo, come ogni anno, inizia quella tragicomica girandola che ha oramai svilito la giornata della donna ad una penosa passerella di luoghi comuni e patetiche soirees di donne serve tutto l’anno e “libere” per una sera di imitare i comportamenti peggiori degli uomini.

Mi viene l’orticaria quando sento parlare di “Festa della donna”; che cosa ci sarà poi da festeggiare?
Da madre, mi interrogo su come aiutarti a diventare un essere umano privo di pregiudizi e rispettoso delle differenze.
Le parole lasciano il tempo che trovano ed, alla fine, resta solo l’esempio che, da donna, posso darti.
E allora cerco di fare di te un individuo autonomo, chiedendoti qualche sforzo per non confondere l’amore immenso che provo per te con la ottusa ed incondizionata dedizione.
E allora insisto per avere la collaborazione degli “uomini di casa” nelle faccende domestiche, anche se a volte mi costerebbe meno fatica fare tutto da sola.
E allora cerco di far appello a tutte le mie forze, anche quando mi sento persa ed indifesa, per trovare il coraggio di affrontare anche le situazioni più difficili, in modo che possa esserti da esempio.
E allora mi sforzo di ridimensionare il peso del giudizio degli altri nei miei confronti, focalizzando l’attenzione su ciò che è importante veramente per me e per me sola.
Quello che voglio dire, in breve, che potrò insegnarti il rispetto per le donne solo se io, per prima, avrò rispetto per me stessa.

 

Tratto dal web: equilibriodonna.it

 

 

14 pensieri su “Riflessioni Personali………la Donna.

    1. Che dire, purtroppo è cosi, i figli che vengono Amati insegnando loro il rispetto, sapranno in futuro, Amare loro stessi e rispettare i propri simili, maschi o femmine che fossero.
      Dunque è sempre una forma di educazione a determinati valori, di cui do0vremmo essere fieri come portatori.
      Felice sabato…. ciao! 🙂

      Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

