Peter Gabriel and Kate Bush


poesia in musica

questo brano è considerato per la sua bellezza, tra i primi 5 nella storia dei duetti musicali di tutti i tempi!

 

 

 

 

 

 

 

Don’t give up  (Non Arrenderti)

 

in questa terra fiera siamo cresciuti forti
eravamo desiderati da sempre
mi hanno insegnato a combatterlo, a vincere
non avrei mai pensato di perdere
nessuna lotta è andata via o almeno così sembra
sono un uomo i cui sogni l’hanno abbandonato
ho cambiato faccia, ho cambiato nome
ma nessuno ti vuole quando perdi
non arrenderti
perché hai amici
non arrenderti
non ti hanno ancora battuto
non arrenderti
so che sai farlo bene
anche se l’ho visto da per tutto
non avrei mai immaginato sarei stato coinvolto
pensavo sarei stato l’ultimo ad andare
è così strano come le cose girano
guidato la notte verso casa mia
il posto dove sono nato, sulla riva del lago
mentre la luce del giorno si rompe, ho visto la terra
gli alberi sono bruciati giù per terra
non arrenderti
hai ancora noi
non arrenderti
non abbiamo bisogno molto di niente
perché da qualche parte c’è un posto
a cui apparteniamo
rilassa la tua testa
ti preoccupi troppo
andrà tutto bene
quando il tempo diventa duro
può cadere indietro su noi
non arrenderti
per favore non arrenderti
ho dovuto camminare fuori di qua
non ce la faccio più
starò su quel ponte
terrò i miei occhi giù in basso
qualsiasi cosa verrà
e qualsiasi andrà
quel fiume scorre
andai in un altra città
provai duramente ad adeguarmi
per qualsiasi lavoro, così tanti uomini
così tanti uomini che non servono a nessuno
non arrenderti
perché hai amici
non arrenderti
non sei l’unico
non arrenderti
non c’è nessuna ragione di vergognarsi
non arrenderti
hai ancora noi
non arrenderti adesso
siamo fieri di chi sei
non arrenderti
sai che non è mai stato facile
non arrenderti
perché credo che c’è quel posto
c’è quel posto a cui apparteniamo

 
 
Peter Gabriel and Kate Bush

19 pensieri su “Peter Gabriel and Kate Bush

  1. Ciao Nico
    Questa mattina alcuni lettori del mio blog mi hanno detto che non riescono più a visualizzarlo. Ho provato anch’io e mi dà degli errori.
    Ho provato a contattare l’assistenza ma non danno segni di vita. Puoi darmi una mano per cortesia ? Ciao davide

    Liked by 1 persona

    1. Davide, è successo anche a me la settimana scorsa. Si è risolto da solo (anch’io non riuscivo a contattare l’assistenza wp). Non so se sia lo stesso problema. A me è durato una mezza giornata. Mi appariva la finestra che indica problemi eventuali di connesione; in realtà era solo il mio wp che non visualizzavo. Non so, dal tuo articolo mi pare di capire il problema sia lo stesso. Non riesco a risponderti là, infatti. Buona giornata. Mi perdoni Nico se ho risposto sul suo sito.
      saluti a tutti e spero il problema si risolva allo stesso modo

      Liked by 2 people

..dimmi ciò che pensi.

