Anonimo


 

lupo4

 

Amore

 

mio dolcissimo amore,
ti scrivo questa mia come fosse una missiva,
come si diceva uno o due secoli fa..
perché è proprio così che mi sento,
come se non ti vedessi da uno o due secoli,
e non come, invero, da meno di 24 ore di silenzio…
ma non potevo credere sarebbe stato così….
sapevo che non sentirti sarebbe stato atroce,
ma mortale per la mia anima no..
ed invece così è stato amor mio,
un’agonia lenta e dolorosamente senza fine,
il semplice non poterti sentire..
cosa mi hai fatto, mio lupo famelico?
cosa hai mangiato della mia anima se non tutto,
finanche il cuore con il suo sangue,
ed hai lasciato il vuoto dentro di me,
che rimbomba del ricordo del suono della tua voce…
non è vita il tempo senza te, non è gioia,
non è aria che si possa respirare,
non è fuoco che riscaldi le mie viscere,
non è suono d’amore nulla,
neanche il canto affatato del cardellino..
solo il sentire di nuovo te,
mio meraviglioso tesoro,
pronunciare il mio nome
con tutto il sentimento che ci fonde,
mi farà di nuovo aprire gli occhi
per incontrare alfine i tuoi,
custodi del mio sorriso…
ti amo, mio tutto…
Anonimo
38 pensieri su “Anonimo

        1. ….cara Silvia, agli inizi sono le parole che esprimono quel profondo stato di innammoramento, quali allora se non parole dolci, tenere, carezzevoli?
          La fase dell’innammoramento proseguirà poi con l’amore vero e proprio e qui arriviamo alla consapevolezza di non poter fare a meno della persona amata.
          Un iter che si svolge cosi sin dalla notte dei tempi, certo è, che occorrerebbe innammorarsi nuovamente ogni giorno della persona che abbiamo al nostro fianco, sarebbe l’apoteosi dei sensi e soprattutto la riduzione delle separazioni.
          Una dolce notte, Silvia…. 🙂

          Liked by 1 persona

  1. Buongiorno Lupo, beh! i miei complimenti a chi ha scritto questa splendida dichiarazione d’amore, io non avrei saputo fare meglio!
    C’est la vie, per essere cosi innamorata chissà come sara’ l’uomo a cui è destinata.
    Ti abbraccio 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Non entro nel merito dello scritto, per rispetto dell’Anomino autore, ma mi stupisce la tua risposta a Cocoricò “..ma è solo una poesia”..
    Cosa intendi? Che a seconda della forma letteraria scelta i sentimenti (qui evidentissimi) hanno più o meno valore? O che sono più o meno reali?
    ..sinceramente sono perplessa, ma forse sono io a non capire bene, data la mia natura schiva…
    Chiedo venia per i dubbi espressi, una buona serata a tutti, signori e signore 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ma noooo Andrea, evidentemente mi sono espresso in maniera non chiara, ho avallato tutti i bellissimi commenti delle signore sopra, tentando anche di far capire a Silvia, non convinta per la troppa dolcezza, che siamo innanzi ad una bellissima dichiarazione d’amore piena di sentimento e phatos, che poi sia anche poeticamente accettabile, nulla toglie al meraviglioso sentimento espresso da una donna innamorata del suo Uomo.
      Ci mancherebbe, una cosa bella è bella comunque, anche se è scritta soltanto per due occhi 😉
      Sereno pomeriggio cara….

      Liked by 2 people

      1. Se proprio la vogliamo dire tutta Lupo, che il destinatario sia maschio è indubbio, ma che sia sicuramente una donna il mittente, non v’è sicurezza che lo indichi….a meno di non conoscere personalmente l’autore/autrice… 😛
        Una felice serata a tutti..

        Liked by 1 persona

        1. Sei una ragazza gentile e colta, ti seguo da quando hai aperto il tuo blog cara, sicuramente la tua sensibilità come quella di altri è stata offesa, ma non crucciarti, si sa che gli uomini rimangono sempre un po’ bambini, ed è per questo che li amiamo cosi come sono 😉
          Una carezza cara Andrea

          Liked by 2 people

          1. 🙂
            sei gentile Michela, tanto…
            vorrei dirti una cosa però, un mio pensiero in risposta al tuo… non credo che gli uomini restino un po bambini, i bambini sono assolutamente inconsapevoli del loro essere, mentre gli uomini che le donne, maternamente, definiscono un po bambini, sono bambini per scelta, per comodità, e anche perché noi glielo permettiamo, forse perché a volte abbiamo un istinto materno talmente forte da aver bisogno di trasporlo anche in una relazione, non so, è un pensiero vagabondo il mio, probabilmente fallace, ma avevo comunque piacere nel condividerlo con te… 🙂

            Liked by 2 people

            1. …si Andrea, abbiamo lo stesso pensiero rispetto ai maschietti, anzi io rimarco la cosa citando una frase della Litizzetto che dice…..Sono esseri mitologici. Mezzi uomini e mezzi pirla. 😉
              Buona serata, ciao Andrea.

              Liked by 1 persona

  3. lo scritto è mio @Silvia , e solo per la forte amicizia che lega il mio compagno al padrone di questo blog, ho acconsentito alla pubblicazione…

    in cosa, esattamente, non ti sono sembrati veri i miei sentimenti? ..e, soprattutto, come pensi di poterlo dire?

    ..sono tutta orecchi cara….

    Liked by 1 persona

  4. .le mie domande sono per @Silvia, come comprendi benissimo, ora attendo le sue risposte, sono certa che non tarderanno…

    ..chiarito tutto, tornerò nell’ombra, al fianco del mio amore, il mio adorato lupo nero… 😉

    Liked by 1 persona

    1. …si, fai bene cara, lo scritto di cui sono testimone è tuo, merita davvero tanto rispetto per il grande sentimento espresso nei confronti di una persona, che oltretutto è anche mia amica, quindi è del tutta legittima la tua richiesta di chiarimento a @Silvia.
      Notte Lyl…. 🙂

      Mi piace

  5. Eccomi, scusa il ritardo Lyl ma non mi arrivano mai le notifiche delle risposte ai commenti e non so perché, probabilmente non mi sono spiegata bene, la poesia è senza dubbio bellissima, come ho precisato all’inizio, il seguito del commento era solo un pensiero molto personale. Mi spiego meglio: ad esempio non mi sono mai piaciute le poesie di D’Annunzio, perché le ho sempre trovate in un certo senso “esagerate”, ma questo è solo un pensiero strettamente personale che metto sempre quando commento. Ma io non sono nessuno, e soprattutto non scrivo, quindi non posso permettermi di giudicare chi ha il dono di saperlo fare.
    Per riassumere il senso del commento, quando Nico ha detto che in fondo era una dichiarazione d’amore, voleva solo dire che (io) di fronte ad una dichiarazione del genere sarei stata sulla difensiva, perché mi sarebbe sembrata eccessiva, ma ti ripeto, questa è solo un pensiero personale che riguarda me e non altri, ne il contesto della tua poesia, anche perché, come hai giustamente detto, non avrei alcuna base per dirlo.
    Scusate per l’inconveniente.

    Liked by 1 persona

  6. ..buonasera Silvia, e grazie per avermi risposto, era certa della tua signorilità e non avevo dubbi l’avresti fatto; circa i tempi di risposta, sappiamo bene entrambe che i numerosi impegni quotidiani non ci lasciano che pochi momenti in orari variabili per risponderci, quindi non preoccupiamocene, ok? 😉
    ..vorrei essere io più chiara con te, perché mi rendo conto che forse ho dato per scontate troppe cose….
    ..io non sono una scrittrice per professione, e tendenzialmente neanche per vocazione, scrivo però quando mi prende una sorta di impulso irrefrenabile di condividere un’emozione molto intensa, positiva o negativa che sia…quindi non posseggo nessun dono particolare neanche io, sono una persona qualunque, e quel poco che scrivo non è sicuramente ricercato, rifinito, di stile o di maniera…. sono semplicemente i miei sentimenti, e, solitamente, oltre il mio compagno, nessuno legge mai niente, per mia scelta…
    dunque non mi sono mai preoccupata di essere giudicata, anzi, ti confesso che l’unico giudizio che concepisco e quello legale, per il resto sono abituata a pensare in termini di gusto o di preferenza, ed è quindi normalissimo, per me, che ognuno abbia i propri, che vanno assolutamente rispettati… questo per dirti che non vedo neanche lontanamente le tue parole come un giudizio cara, stai ben tranquilla, sono il tuo gusto e la tua sensibilità a guidare le tue scelte, ci mancherebbe altro che non fosse così…
    io non discuto le tue preferenze dolce Silvia, vorrei solamente mi spiegassi nella tua frase “preferisco qualcosa di più semplice….e vero”, in cosa non ti sembra vero il mio sentimento, tutto qui…. dunque non temere di aver creato inconvenienti o altro, è un tranquillo scambio di punti di vista circa la veridicità o meno di un mio sentimento espresso in forma scritta…

    ..ti auguro una felice serata e attendo tue nuove… ciao Silvia 🙂

    Mi piace

  7. Allora cercherò di essere più chiara…..mi è successo di conoscere in passato persone molto brave con le parole, che hanno suscitato la mia ammirazione proprio in quanto, personalmente, difficilmente riesco a tradurre in parole le emozioni, per poi scoprire che questa qualità veniva spesso usata solo per “abbindolare” gli altri……quindi penso, con gli anni, di essere diventata un po’ prevenuta contro atteggiamenti di gentilezza esagerata, o di qualsiasi manifestazione di sentimenti estremamente intensa, come questa tua poesia, (ora che mi dici che sono scritti destinati solo al tuo amore il tutto assume un significato diverso).
    Comunque leggendola pensavo sinceramente che scrivessi abitualmente, poesie ed altro, non ha nulla in meno di tante altre di scrittori famosi che Nico abitualmente pubblica.
    Spero di essere riuscita a chiarire che è solo un mio problema che non ha niente a che fare ne con la poesia ne con te che l’hai scritta, buona serata.

    Liked by 1 persona

  8. Silvia, cara, perdona il ritardo, sto poco bene..
    ..comprendo perfettamente quello che mi hai così apertamente spiegato, e ti ringrazio, confermi la mia idea di te come di una persona sensibile e riservata, non incline a grandi fiducie per esperienze di vita, non per indole… ci somigliamo più di quanto tu creda, ed è quindi con il cuore che ti ringrazio per la tua sincerità…

    ho incontrato anch’io, purtroppo, simili personaggi, ed alla fine, auguro loro di provare quello che hanno fatto provare a noi, per capire che sbagliano…non vado oltre, sono certa comprendi cosa voglio dire…

    ..e grazie per i complimenti comparativi, so che lo pensi e ne sono lusingata… ma il mio cuore è solo del mio amore, e così pure quello che la mia mano scrive…
    ti auguro una vita serena, dolce Silvia, ciao…

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

