Amal Musa


 

 
Amami
Mi trasporto in punta di piedi
mi trasporto nel galoppo della mia vista.
Mi avvolgo nelle fasce della mia pelle.
Mi abbraccio desiderandomi.
Benedico il mio flusso, lo zampillare che da me proviene.
Mi cullo sul mio seno.
Alle mani germoglianti infilo i guanti della poesia.
Reclamo la rivelazione,
le mie incisioni sono su pietra.
La mia immagine reca acqua alla sete
ed esche alla rete dei pescatori.
Trascorro i rintocchi delle campane della sera
scolpendo.
Dormo nella mia stessa ombra.
Indosso la mia natura beduina
quando sono stanca.
Entro in un giardino
che non mi istiga contro me stessa.
Amo la mia anima impossibile,
quella i cui piedi
sono ignoti alla terra.
Amal Musa

5 pensieri su “Amal Musa

  1. “Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso.”
    (M. Proust, da Il tempo ritrovato)
    E così è per ogni Arte.
    Buona serata, Nico
    🙂
    gb
    Oh, che bello.
    Avevo donato questo video ad Andrea!

    Liked by 1 persona

    1. Si Gelso, ho preso in prestito il regalo che hai fatto ad Andrea per postarlo sul mio blog, troppo bello “O sole mio ”
      suonato con maestria da Garret, spero di aver fatto bene….
      Ciao cara, che la luce del sole ti sia compagna ad illuminar il tuo splendido cuore… 🙂

      Mi piace

  2. Oh, hai fatto benissimo. Ne sono felice.
    Grazie per l’augurio che mi porgi con la tua dolcezza.
    Ti sorrido
    Belle ore per te
    gb
    E io sogno sempre di essere sulla “tua” barca a vela

    Liked by 1 persona

    1. ….accarezzare il mare mentre le sue onde accarezzano noi….provare immensa meraviglia per quanta vita esso racchiude, la bellezza del blu cobalto che si riflette nei nostri occhi…
      Cara Gelso, sei invitata sulla “mia ” barca, quando sarai a bordo, mollerò le cime, salperò l’ancora e aprirò le vele verso il mare aperto, verso l’avventura, verso la libertà….
      Decidi tu se venire o meno… 😉

      Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

