Lalla Romano


 

lalla
Io sono dentro di te
Io sono in te
come il caro odore del corpo
come l’umore dell’occhio
e la dolce saliva
Io sono dentro di te
nel misterioso modo
che la vita è disciolta nel sangue
e mescolata al respiro.
Lalla Romano

 

12 pensieri su “Lalla Romano

  1. fammi fare il mio solito mestiere, Lupo, per chi voglia ulteriormente esplorare le visioni artistiche di tale donna (ammetto che non amo particolarmente quel poco che conosco del suo lavoro, ma posso ricredermi: perciò mi son recuperata in un attimo di pausa il seguente link – lo lascio a chi fosse interessato -:
    http://www.lallaromano.it/index.php?it/97/vita
    buona giornata
    dora (sito: erospea)
    ps: se non si fosse capito, mi sto facendo propaganda nelle piazze altrui.. eh eh. Scherzo: ho solo spirito di circolazione ogni tanto, quando m’affaccio a una cosa che io stessa non conosco
    saluti circolari, dunque

    Mi piace

      1. a me il ‘molo’ piace… sosta e sconfinamento ad ogni ripartenza… ; )
        non te la prendere, scherzo, volevi scrivere ‘molto’…
        ‘molto’ ti saluto candidissima, che son fugace oggi, eh eh
        alla prossima …
        d.

        Mi piace

        1. …quanto cerchiamo il “molo” talvolta, Dora, fulgida fanciulla fugace.
          🙂 gb

          Nico, oh scusami, ho parlato direttamente con una tua deliziosa ospite senza permesso.
          Che penitenza devo fare ora?
          Buona serata, mon ami.
          gb:))

          Mi piace

            1. Io offesa?
              No No No
              Stavo scherzando con te con le anche con la “F” ripetuta…
              Quanto mi dispiace, Dora!
              Io non sono per nulla offesa.
              Ti ho solo scritto ciò che mi veniva immediato sul molo.
              E, poi, ho scherzato anche con Nico.
              Dai, vieni qui, Dora.
              Ti abbraccio forte
              gb

              Liked by 1 persona

  2. E’ un misterioso modo che va lasciato “misterioso”.

    “La rispondenza dei corpi, la si chiami eros о amore, è misteriosa. E, come ogni valore materiale, simbolica.”
    (Lalla Romano)

    Grazie, Nico.
    Buon pomeriggio
    🙂
    gb

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

