Riflessioni Personali….metto sempre la mia faccia.


 

20151024_164324(2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reale o virtuale?

 

Dietro ad uno schermo c’è sempre una persona con una faccia, questa è la mia.

 

“L’uomo che non vuole appartenere alla massa non deve far altro che cessare di essere accomodante verso se stesso; segua la sua coscienza che gli grida: “Sii te stesso!“.

Friedrich Nietzsche,1874

 

62 pensieri su “Riflessioni Personali….metto sempre la mia faccia.

    1. Buongiorno Dora, questo articolo è la diretta risposta ad alcuni miei “colleghi” in quanto maschi, sul fatto che la realtà virtuale è solo ipocrisia, puo darsi sia vera questa cosa ma non per me, non distinguo l’Essere virtuale da quello reale, altri, forse per “giocare” in rete o perche’ ipocriti di natura, si camuffano.
      E’ un messaggio ad alcuni “maestri” che ultimamente spargono ipocrite “perle” di saggezza, a costoro vorrei dire di mettere la loro faccia quando si travestono da “maestri” oppure da piacioni a seconda dell’opportunità che intendono cogliere.
      Nessuna polemica con nessuno, solo un mio “sentire” la sincerità.
      Buon prosieguo di giornata, ragazza danzante.. 🙂

      Liked by 1 persona

      1. era chiaro… Tra l’altro… voglio dire: non era questione di foto in quanto ce l’hai sempre avuta sul sito, che io ricordi. (a cercarla si trovava). Non è che vedere una faccia cambi la reale presenza di chi scrive, ma forse a qualcuno serve per ricordarsene che gli articoli non vengon fuori da soli. Che ti devo di’…
        Comunque scherzavo: spero si sia capito.
        Buona giornata anche a te, Nico, torno anch’io al da farsi
        grazie dell’augurio danzante. Ci si prova

        Liked by 1 persona

        1. ..si brava, in effetti ci sono altre foto negli articoli sparsi nel blog che mi ritraggono, ma ti ripeto, è un messaggio ai “maestri” di vita che niente sanno e tutto insegnano 😉
          Best wishes for a fantastic night, dear Dora

          Liked by 1 persona

      1. Ahahah….che fai Lupo? non sono di Roma, sono figlia del mondo, mio padre è iraniano e mia madre francese, come mai parlo bene l’italiano? beh! gli otto anni passati a sfilare per D&G, mi hanno permesso di imparare bene questa lingua che amo tantissimio, come amo gli uomini italiani 😉

        Mi piace

      1. Oh, spesso, è più importante cogliere il non-detto che il detto, Nico caro.
        Oh sì, “sentire” una persona, sì.
        Sono d’accordo con te.
        Buona serata e ben ri_trovato
        🙂
        gb

        Liked by 1 persona

  1. Sometimes is not enough just giving to an identity a face, needs instead to be with heart, otherwise you won’t be able to say i’ve lived.
    At last will you say “i have lived” or “i have existed”?

    Pretty pleasant website, greetings from London.

    Liked by 1 persona

    1. What a nice surprise to have you here , I finally read , write what you think , I will read with curiosity .
      Hello guy , I hope still to read you, Greetings daddy…. 🙂
      Bye

      Mi piace

        1. Ma grazie lupo, la felicità è tutta mia di essere di nuovo qui….sai che nella tundra ci sono parecchi lupi bianchi? quasi quasi potevi essere fra loro, nevvero? 🙂
          Un’arguzia rara Wilde, invero una delle persone più interessanti che io abbia incontrato leggendo…

          Mi piace

              1. La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere
                tutte le meraviglie dell’amare e dell’essere amata.(cit.)

                Che un soffice soffio di vento renda ancor più meraviglioso il tuo pneuma……ciao bell’Andrea!

                Liked by 1 persona

                1. Conoscevo la versione di Cristoforo Colombo di questa tua citazione “La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.”… grazie per aver ampliato la mia conoscenza lupo…
                  In quanto al pneuma, invece del significato aulico che certamente gli dai tu (nell’antico pensiero greco, termine filosofico indicante il ‘principio di vita’, e quindi il ‘principio vitale cosciente di ogni organismo’), è meglio se con queste temperature il soffio di vento va a soffiare da qualche altra parte, altrimenti rischio di aumentare il numero dei ricoverati nel reparto di pneumologia….. 😀

                  Mi piace

                    1. Io parlavo di un bel girotondo tra tutti gli ospiti di questo blog e, come fanno i bambini, darsi quel loro calore immediato…
                      giro girotondo
                      casca il mondo
                      casca la terra
                      tutti giù per terra
                      E sorridiamo e ridiamo cadendo per terra, sì sì.
                      🙂
                      gb

                      Liked by 1 persona

  2. Finalmente vedo chi si nasconde dietro quel bellissimo cane bianco: un uomo vero dal viso dolce, incorniciato dai capelli di colore naturale: un uomo serio, sincero. probabilmente dallo sguardo acuto e penetrante. Ma gli occhiali da sole mi lasciano il dubbio.
    Molto piacere di conoscerti anche al naturale.
    Buon Anno Nuovo!
    Giorgina

    Liked by 1 persona

    1. Giorgina cara, raccolgo le sue bellissime parole e le faccio mie con grazia, non ho mai aspirato alla bellezza esteriore ma a quella interiore, questo mi permette di assecondare un lato del mio carattere che è sempre alla costante ricerca della bellezza, come quella che possiamo trovare in un gesto di solidarietà rivolto agli “ultimi.”

      Camus esprimeva cosi la sua idea di bellezza:
      “La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni, ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.”

      Le auguro di cuore un sereno nuovo Anno!
      A presto..

      Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

