Gustavo Adolfo Bécquer


Modigliani -Donna dagli occhi blu-
Modigliani -Donna dagli occhi blu-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tua pupilla è azzurra quando ridi..

 

La tua pupilla è azzurra quando ridi
la sua dolce chiarezza mi ricorda
il fulgore tremulo del mattino
che si riflette nel mare.
La tua pupilla è azzurra e quando piangi
le lacrime trasparenti la velano,
come gocce di rugiada
sopra una violetta.
La tua pupilla è azzurra e se un’idea
come un punto di luce in fondo brilla,
mi sembra nel cielo della sera
una perduta stella.

 

Gustavo Adolfo Becquer

 

2 pensieri su “Gustavo Adolfo Bécquer

  1. Quella “una perduta stella” è proprio della poesia di Becquer.
    La luce svanisce e subentra il buio…
    Questo artista ha influenzato la poesia spagnola dopo di lui.

    Qui però io sono presa dalla bellezza del dipinto di Modì.
    Bellezza
    Non riesco a staccare il mio sguardo…
    Emozione
    Quegli occhi…

    Grazie, Nico, Lupo di mare, sempre attento all’Arte
    🙂
    gb
    Buona notte blu per te, sì, blu.

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

