Pooh…..Cara bellissima


…ci sono emozioni che non si possono spiegare, emozioni che rimangono ancorate nel passato e tornano alla luce quando per caso, riascoltiamo quel brano a cui le abbiamo legate indissolubilmente…… Non sono un amante dei Pooh, ma questo brano è davvero stupendo perché mi fa rivere qualcosa di bello e irripetibile….

 

….resterò uomo amato per metà,
inquieto e ribelle per l’altra metà,
solo bonaccia e tempesta nel mio cuore,
per sempre cosi nel tempo
che lento scorre…..  (nico)

 

 

 

 

 

Cara bellissima

.
Ho venduto al mondo
le mie belle idee
ed ho fatto bene
come vedi mi conviene.
Per due frasi giuste
dentro una poesia
ti concedi tutta
con amore, quale amore?

.
Cara bellissima e ancora di più
cos’altro dire di te potrei
comunque tu sia
ti meriti un’altra poesia.
Cara bellissima e ancora di più
cos’altro fare per te potrei
spiegarti dovrei
che neanche i miei sguardi sono miei.

.
Quando cambia il vento
so cambiare anch’io
poi mi siedo e invento
tanto amore lo so fare.
Cara bellissima e ancora di più
guarda è lo stesso anche adesso qui
per breve che sia
è bello che tu sia stata mia.

.
Cara bellissima e ancora di più
cos’altro dirti di me potrei
chiunque tu sia
non voglio vederti andare via…

 

Pooh

12 pensieri su “Pooh…..Cara bellissima

  1. la musica ha un potere emozionale enorme,sottolinea momenti del presente,e rievoca dopo anni ciò che ha sottolineato in passato.E capita anche che risvegli ricordi a cui non avevamo più attinto diversamente. In un certo senso paragonando la nostra vita a un film si potrebbe dire che alcuni parti della pellicola hanno avuto e hanno una colonna sonora dedicata
    ciao Nico!

    Liked by 1 persona

    1. Si, mi piace questo tuo commento, è come poter disporre della macchina del tempo con cui ritornare a vivere a nostro piacimento i momenti più belli ed emozionanti…
      Sempre un piacere leggerti cara Daniela…
      Un abbraccio 🙂

      Liked by 1 persona

        1. …rivivo sempre con gioia i miei ricordi, anche quelli meno belli, perchè comunque solo per il fatto di ricordarli, vuol dire averli superati ed essere ancora qui…c’est la vie!
          Bonjour mon cheri… 🙂

          Liked by 1 persona

  2. I nostri ricordi hanno una musica, Nico, e un loro odore che noi risentiamo rivivendoli.
    Ho voluto aggiungere “odore” perché, secondo me, è importante anche l’odore.
    Musica e odore si fondono molto spesso.

    Non amo i Pooh, ma questa canzone fa ricordare a te qualcosa di “bello e irripetibile”.

    “solo bonaccia e tempesta nel mio cuore,
    per sempre cosi nel tempo
    che lento scorre….. (nico)”
    Ecco, questi tuoi versi ho colto, amico mio, sì.
    Un sorriso
    gb

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

