Eugenio Montejo


 

Guido Sacerdoti  -Ritratto di Marcella- (olio su tela)
Guido Sacerdoti -Ritratto di Marcella- (olio su tela)

 

 

 

Sono questa vita…

 

Sono questa vita e quella che resta,
quella che verrà dopo in altri giorni,
in altri giri della terra.
Quella che ho vissuto così come fu scritta
ora dopo ora
sul grande libro indecifrabile;
quella che mi va cercando per strada,
da un taxi
e senza avermi visto mi ricorda.
Ancora non so quando arriverà, chi la trattiene;
non conosco il suo viso, il suo corpo, il suo sguardo,
non so se arriverà da un altro paese
-in un tappeto volante-
o da un altro continente.
Sono questa vita che ho vissuto o malvissuto
ma ancor di più quella che deve arrivare
nelle orbite che la terra mi deve.
Quella che sarà domani quando arrivi
in un amore, una parola;
quella che in ogni attimo spero di prendere
senza sapere se è qui, se è lei quella che scrive
guidandomi la mano.

 
Eugenio Montejo

..dimmi ciò che pensi.

