Anna Andreevna Achmatova


 

Carlotta Champagne
Carlotta Champagne

 

 

A molti   (Da Anno Domini)

 

Io sono la vostra voce, il calore del vostro fiato,
il riflesso del vostro volto,
i vani palpiti di vane ali…
fa lo stesso, sino alla fine io sto con voi.

Ecco perché amate così cúpidi
me, nel mio peccato e nel mio male,
perché affidaste a me ciecamente
il migliore dei vostri figli;
perché nemmeno chiedeste di lui,
mai, e la mia casa vuota per sempre
velaste di fumose lodi.
E dicono: non ci si può fondere più strettamente,
non si può amare più perdutamente…

Come vuole l’ombra staccarsi dal corpo,
come vuole la carne separarsi dall’anima,
così io adesso voglio essere scordata.

 
Anna Andreevna Achmatova

5 pensieri su “Anna Andreevna Achmatova

  1. Difficile commentare i Limiti della Carne ed i Preludi dello Spirito, in questo ambito (pubblico).
    Bastano le Suggestioni a definire la Scivolosita’ del tema.
    Forse , il successivo ricorso a Dia, alla bellezza Classicheggiante di Goya, ha un poco sfumato la Crudezza delle Carni.
    Charlotte, pur con lo Champagne, into the pussy…
    imbarazzante spiegare ad Alfano che si stia parlando d’Arti…
    Immagino lo strabuzzar de li Occhi…

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

