Alfonsina Storni


 

tenerezza1

 
Poesia d’Amore

 

Al di sopra di tutto amo la tua anima.

Attraverso il velo della tua carne la vedo brillare nell’oscurità:

mi avvolge, mi trasforma, mi satura, mi affascina.

Allora parlo per sentire che esisto,

perché se non parlassi la mia lingua si paralizzerebbe,

il mio cuore smetterebbe di palpitare,

tutta mi disseccherei abbagliata.

 

 

Por sobre todas las cosas amo tu alma.

A través del velo de tu carne la veo brillar en la oscuridad:

me envuelve, me trasforma, me satura, me hechiza.

Entonces hablo para sentir que existo,

porque si no hablara mi lengua se paralizaría,

mi corazón dejaría de latir,

toda yo me secaría deslumbrada.

 

Alfonsina Storni

 

Un pensiero su “Alfonsina Storni

  1. Spiace che la sua avventura Umana, sia stata costellata da tanta sventura.
    Una sensibilita’ di tale Natura, avrebbe meritato ben altre , cospicue considerazioni, soddisfazioni.
    M’avvedo, d’altro canto, quanto sia comune al Destino della maggior parte delle Donne; Angeli senza Retribuzione, eccetto il Salario del Peccato.
    Altrui.

    Entrando nelle stanze di molte scriventi, ritrovo le stesse Gocce di Sangue a stilla, i Troncamenti, le Cesure, Elisioni dell’Anima.
    Una, in particolare, le ricuce con un ponticello.
    Un Segno della Volonta’ di Per-Dono…
    magari per un pro-fessore, altrimenti da Bruciare, con le Feritoie nascoste da una Frangia violenta o forse, solo Scema, da cui Sparare piombo Letale.
    Eppure, nonostante questo, non Lacrime, ma Perle, sorridono dal Pierrot di Marzapane, per la Gioia di una Bimba…
    Se non è un Angelo, costei…

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

