Il finto movimento rivoluzionario diventa “Il Blog delle stelle” e acclama…… Davide l’Imperatore!!


 

Prende forma il Movimento 5 Stelle post-Casaleggio. Tutta la comunicazione online del M5s sarà presto veicolata dal nuovo «Blog delle stelle», che prenderà il posto dello storico sito beppegrillo.it. L’annuncio arriva da Davide Casaleggio, il figlio di Gianroberto, che dopo la morte del padre ha assunto un ruolo di primo piano nel movimento. La sua mossa conferma che il «passo di lato» di Beppe Grillo non era una semplice boutade. 

 

immagine presa dal web
immagine presa dal web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Via un guru dal finto blog rivoluzionario che subito ne arriva un altro autoproclamandosi “Imperatore” a vita del M5S con poteri decisionali assoluti, infatti decide le linee guida del “finto movimentino” rivoluzionario, decide la permanenza o l’espulsione dei rappresentati politici nelle varie sedi istitituzionali centrali o locali, decide cosa va fatto e con quale modalità, decide anche sull’allontanamento di Grillo come figura rappresentativa del “movimentino”, chi è costui con cosi ampi poteri da poter decidere vita morte e miracoli di coloro che in qualche modo hanno a che fare con il M5S ? Beh!…già il nome altisonante dovrebbe darvi una idea del potere che andrà a gestire, lui si chiama Davide Casaleggio figlio di Gianroberto, una sorta di innatismo (come accade per i baroni universitari, per i farmacisti, per i notati, per gli alti ufficiali militari) farà diventare anche lui un “papabile” ereditando di diritto tutti i poteri che erano del genitore…..

 

Ma in tutto questo c’è qualcosa che non torna, quando alle ultime elezioni nove milioni di persone  diedero loro il voto, lo fecero perchè ebbero fiducia nelle loro promesse di ribaltare il sisterma politico, di aprire il parlamento come una scatola di tonno, di mandare tutti a casa…parole da veri rivoluzionari, invece cosa è successo?…nulla, non è successo nulla! Anzi no, qualcosa è successo, il movimentino si è adeguato con il tempo ad una forma politica istituzionale, infatti ha preso contatti con vari leaders Europei, ha riscosso l’approvazione del Financial Times (chi l’avrebbe mai detto) e soprattutto cosa più incredibile, ha “segato” le gambe a se stesso espellendo dal movimentino, oltre 40 tra parlamentari che sono andati a rimpinguare i “numeri” sempre più rosicati del Governo PD.

Cosa ne è stato di quelle promesse fatte per racimolare più voti possibili?..perchè il ripensamento sull’uscita dall’euro?…perchè l’avvicinamento alla City Londinese e di conseguenza alle Major della finanza?… perchè il movimentino dove uno vale uno, passa dalle mani di un Casaleggio, nelle mani di un’altro Casaleggio?

I finti “rivoluzionari” non cambieranno nulla di questo sistema perchè ora fanno parte di esso, hanno pensato fosse meglio esserne inglobati piuttosto che combatterlo e visto che i soldi non fanno mai schifo e non puzzano “pecunia non olet”, meglio averli che desiderarli.

 

immagine presa dal web
immagine presa dal web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo uno dei tanti commenti censurati sul blog dei “feroci rivoluzionari” da tastiera, fare domande sensate procura allarme a tutto il vertice della “Beppeleggio & Ass.ti”, perchè indica che i “grillini “pensano e questo non va bene..

 

“Portavoce M5S Senato, comprendo bene quello che Voi avete scritto sul problema pensioni, comprendo sia il Vostro atteggiamento critico circa i polveroni, sia la necessità di cambiare direzione. Se non Vi spiace, avrei ora bisogno di comprendere meglio cosa c’è di fondato o infondato su ciò che La Stampa scrive riguardo al: Blog delle stelle intestato a Davide, e alla “giravolta clamorosa”… Spero dunque non Vi dispiacerà fornire alcuni chiarimenti:

il Blog di Grillo, diventato Blog delle stelle ed intestato a Davide, è ancora la sede ufficiale del Movimento 5 Stelle?

Il Non Statuto è ancora la Regola a cui il M5S deve attenersi o è stato sostituito da altre regole?

Il M5S è ancora orizzontale, ovvero leaderless come lo ha definito Casaleggio, e nel caso, CHI ha il Ruolo di indirizzare il M5S?

Capisco che Voi Portavoce ci fate già un grosso favore a postare sul Blog, e che non abbiate poi tempo da perdere per interloquire con noi utenti ma, se oltre agli assurdi censori, operasse sul Blog qualche Vostro delegato a rispondere, lo pregherei di identificarsi e di chiarire quale è la posizione ufficiale del M5S sulle questioni che ho esposto. Grazie e un auguri al neonato Blog “di tutti Voi, di tutti noi” 🙂

 

Nico (max weber)

Annunci

2 pensieri su “Il finto movimento rivoluzionario diventa “Il Blog delle stelle” e acclama…… Davide l’Imperatore!!

  1. In Ungheria ed Austria, stanno posando i Reticolati del Lager.
    A Livorno e Parma, i Kamini stanno scaldando la Pancia.
    Le Stelle, nere e fredde, stanno a Guardare da Lontano.

    Tutto alla Luce del Sole
    ed al Pallore della Luna.

    Al Dora Kamp,
    sfilan gli F 35.

    Prepariamoci.
    Scocca la Mezzanotte.

    Liked by 3 people

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...