Dadaismo……Emmy Hennings


 

 

Emmy Hennings on stage as truth speaking spider, 1915 /nd/ sc
Emmy Hennings on stage as truth speaking spider, 1915 /nd/ sc

 

Ballerina

 

Io, per te, come fossi marchiata, il mio nome
solo uno dei tanti nella lista della morte.
Ho peccato molto e in molti modi,
e lentamente mi trascino nel vecchio gioco della vita,
ansia ad ogni passo.
Il vero battito del mio cuore è malato
e peggiora di giorno in giorno.
L’angelo della morte adesso mi è dentro.

Io danzo fino alla fine del mio respiro
presto sarò nella mia tomba
e lì so che non avrò nessun amante
baciami quindi, fino alla morte.

 

Dancer

To you it’s like I’m marked, my name
just one on the list of the dead.
Too gone to sin in many ways,
I slowly drag through life’s old game,
anxiety in every stride.
My very heartbeat’s sick,
and it grows weaker day by day.
The angel of death now stands inside.
I dance until I’m out of breath —
I’ll soon be in my grave —
I know I’ll have no lover then —
so kiss me until death.

 

Emmy Hennings

3 pensieri su “Dadaismo……Emmy Hennings

..dimmi ciò che pensi.

