Grethe Garbus


 

Lucio ranucci -Lolita allo specchio .-  (olio su tela) collezione privata  Appartenente alla scuola dei Murales, Lucio Ranucci, come Diego Rivera, è convinto della necessità di "gridare"  la verità sociale con la pittura, come Picasso ha fatto dipingendo Guernica.
Lucio ranucci -Lolita allo specchio .- (olio su tela) collezione privata
Appartenente alla scuola dei Murales, Lucio Ranucci, come Diego Rivera, è convinto della necessità di “gridare” la verità sociale con la pittura, come Picasso ha fatto dipingendo Guernica.

 

 

Diciottanni…

 

L’Amore è giusto ad Accettare, non a Capire.

La Luna ha la Pancia a crescere, quanto la mia quando mi Iniziasti alla Guerra , dei mondi.
Buttasti uno sguardo a sfida alle mie gambe e la gonna tolta ad una vecchia tovaglia nel cassetto di Nonna, quattro merletti per camicetta, al posto dei soliti a foggia d’uomo.
“Hai bei Capelli, oggi“, guardando d’Intenso.
Forse il Profumo del Vento”, gettando il volto a lato, nell’inarcar il Profilo ai seni come ad appenderli all’Orizzonte, stagliato sulle colline a raccoglier le pecorelle del mondo Celeste…
Osasti ed io Spinsi il Color delle mie labbra a Stampare d’Aroma le tue…
Lottavan i tuoi Angeli entro le Carceri dei Demoni miei, corpo a corpo, nel rosseggiar del Tramonto come spade contro dardi infernali, nel grande incendio ero Giovanna la Contadina, tu Jean Lemaistre.
Il fuoco saliva, avvampava le reni, io chiedevo. “Finiscimi!”,
Cio’ non rientra nei miei Poteri”, soggiungesti Beffardo affondando la chiave ed il Veleno nelle mie Segrete , gettatala al Fossato, nel lambir di nuovo con piu’ alto Fuoco le tenerezze delle mie Karni.
Fuggì allora, dal seno la mia ColomBella, tornando al cielo da cui era Nata, piccola goccia innocente e Piuma d’un mondo Altrove.

Impossibile a Capire, giusto ad Accettare.

Duemila Fasci e secche Verghe stavan ormai a Cenere ai piedi dei miei Diciottanni piu’ uno, volati alla volta delle mie Lune, a Venere…

 

 

Grethe Garbus

..dimmi ciò che pensi.

