Georges Moustaki


 

 

 

 

Le Temps de Vivre

 

Nous prendrons le temps de vivre,
D’être libres, mon amour.
Sans projets et sans habitudes,
Nous pourrons rêver notre vie.

Refrain
Viens, je suis là, je n’attends que toi.
Tout est possible, tout est permis.

Viens, écoute, les mots qui vibrent
Sur les murs du mois de mai.
Ils te disent la certitude
Que tout peut changer un jour.

Nous prendrons le temps de vivre,
D’être libres, mon amour.
Sans projets et sans habitudes,
Nous pourrons rêver notre vie

 

Il tempo di vivere

Prendiamoci il tempo di vivere
Di essere liberi, amore mio
Senza progetti e senza abitudini
Così potremo sognare questa nostra vita

Vieni, sono qua, non aspetto che te
Tutto è possibile, tutto è permesso

Vieni, ascolta le parole che risuonano
Sui muri del mese di maggio
Ci raccontano la certezza
Che tutto potrà cambiare un giorno

Vieni, sono qua, non aspetto che te
Tutto è possibile, tutto è permesso

Prendiamoci il tempo di vivere
Di essere liberi, amore mio
Senza progetti e senza abitudini
Così potremo sognare questa nostra vita

 

 

Georges Moustaki

Un pensiero su “Georges Moustaki

  1. Anch’io lo pensavo, Georges, Respirando un’Edelweiss caduta nel mio Cortile, Fresca di Carnia.
    In Lei, il Profumo di Dia, povera Krista, piena di Dolori.
    Mi Vergognai dei miei, piccole crocette.
    Non ho abbracciato un semplice Santo, una Martire, un Angelo Femmina.
    Nemmeno la Madonna l’ho vista così Dolente, neppur in Chiesa.
    Sorrideva, ma il suo Petto, si faceva, malcelato, Rosso piu’ del Sangue.
    Non ho Saputo Trattenerla.
    Son sempre stata una Lapidatrice di Madonne…
    Chissa’, se ci sara’ Salvezza, per me.
    Anche stavolta, butto quel mio Poco, fra i Cenci profumati dei Morti, tali son le mie Lenzuola.
    Dormi, Georges: non Curarti di Me, forse neppur Credi in Dio.
    Le Puttane come me, chissa’ se a qualcosa Servono.

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

