Rafael Alberti


 

 

immagine presa dal web
immagine presa dal web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal mare mi entri ora..

 

Esci dal mare, dal mare mi entri ora.
Le mie labbra sognano già coi tuoi sapori.
Berrò le tue alghe, i liquori
della tua più nascosta, ardente flora.
Nulla può con me la lenta aurora,
perché mi troverà aggrappato alle tue colline,
scivolando per dolci sentieri
in questo abisso senza fine che mi divora.
Dal mare sei già qui, fiore sbattuto,
stella trascinata, discesa,
spuma seminale delle mie veglie.
Vòltati, stìrati, sdràiati, àlzati,
entra tutta nel mio respiro,
e portami in volo nei tuoi cieli.
Per sempre.

Rafael Alberti

3 pensieri su “Rafael Alberti

    1. ..te le metto apposta per distrarti, mi sembra una bella distrazione no?
      Ciao carissimo Giorgio, buonanotte…

      ps. dovrebbe svolgersi tra poco a Pollenza la fiera dell’antiquariato , se vado ti mando qualche foto… 😉

      Liked by 1 persona

      1. Hai ragione, c’è in luglio ed è molto bella! Io purtroppo non ce la farò ad andare… mandami le foto! In piazza c’è un buonissimo pub… Brian Boru… con gestori simpaticissimi… non mancare di farci un salto! Buona serata anche a te!

        Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

