L’Ululato del Lupo bianco.


 

In questo video un maestoso Lupo bianco ci viene mostrato in tutto il suo splendore e non appena gli uomini iniziano ad “ululare” anche lui decide di farci sentire il suo ululato davvero straordinario…

 

 

 

 

Io sono….

“Il Lupo che ti segue senza farsi vedere, credi sia lontano e invece e’ piu’ vicino di quanto tu possa immaginare, ti osserva, ti scruta, studia il tuo comportamento,comprende la tua anima, le tue paure, le tue gioie, i tuoi dubbi, non lo vedi ma ti accompagna passo dopo passo e solo a volte guardando l’orizzonte riconosci la sua sagoma riflessa nel sole che sta tramontando, piano piano impara a capire se puo’ fidarsi di te e si avvicina solo quando avrà la certezza che non lo tradirai, sarà sempre pronto a proteggerti in caso di pericolo, a mostrare il suo lato “feroce” contro il suo nemico, contro il tuo nemico ….. mai per odio ma per istinto di sopravvivenza ….e spesso…. per Amore.

Il Lupo e’ leale fino al punto di dare la sua vita se si affeziona, però nonostante la sua incommensurabile fedeltà e il suo attaccamento, non sarà mai del tutto sottomesso. Se lo abbandonate muore, ma voi potete crepare senza poter ottenere da lui una reale ubbidienza, sarà amico fedele che in silenzio ti starà vicino e dividerà con te ogni emozione, ti darà coraggio solo per la sua presenza, ti insegnerà ad affrontare la solitudine ma anche a vivere nel branco, con lui scoprirai l’importanza di una corsa libera in mezzo ai boschi, la gioia di rotolarti in un prato, il saper apprezzare il cibo che ogni giorno potari consumare senza dover combattere ogni volta per averlo.

Il Lupo insegna che la felicita’ spesso sta nel non avere nulla e nel non volere nulla ma possedere ogni cosa in Spirito di libertà, proprio come me….il Lupo bianco”.  (cuoredilupo)

 

Max Weber

Annunci

16 pensieri su “L’Ululato del Lupo bianco.

        1. ..che spudorati che siamo Franz, narcisi sino all’osso 😀 😀 😀
          Adoro il Narciso nell’opera “Metamorfosi” di Ovidio e in tempi più recenti i Narcisi più umani di Turner e Keats…scherzi a parte la mia idea di bellezza è sempre rivolta alla vita e non a me stesso, mi definisco un assertore dell’eudemonismo…ecco ora l’ho detto. 😉

          Liked by 1 persona

  1. Nulla si tiene a guinzaglio.,,. Mi fa male vedere un lupo al guinzaglio, è come vedere, sentire, un sentimento a guinzaglio e nulla dovrebbe esserlo…. E ci sono richiami che vanno sentiti e corrisposti… quando cala il silenzio, la compagna del lupo ed i suoi compagni, ne patiscono perchè, pur comprendendo la libertà del lupo speso, soffrono del suo ululato solo e triste e di cui, però non conoscono ragione… amo, invece, il dialogo tra i lupi… che seppur da lontano, non fanno mancare presenza, anche con poco…. Invece, è l’indifferenza che “uccide” il cuore dell’animale…………… infatti, l’animale, in generale, insegna: volere è potere… cosa che, pochi umani sanno fare…….

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...