Grethe Garbus


 

immagine presa dal web
immagine presa dal web

 

L’Obbedienza della Coscienza.. (mente e cuore)

 

Per me è sempre stato Doloroso e problematico esprimere una Vita di relazione con gli altri, a causa della mia conformazione, dapprima Mentale e poi Spirituale.
Non so, di certo ho sempre preferito l’Immediatezza di una Mente Chiara, priva di Giudizio, spesso questa, un Dogma, fallace.
Non ho mai posto un valore assoluto alla Mente, quanto alla Coscienza, assai piu’ Completa, nel Definire l’Umano.
Spesso, un piccola Mente è assai Gradita alla Vista, piu’ d’una Mente Grande, priva di Coscienza.
Ho letto oggi, in un sito Cattolico, sostenere la Ragione, anzi, la Virtu’ di un’Obbedienza alle Ideologie.
Testuale.
La prima Evirazione Mentale, avviene appunto, nei militi in specie, operando
una Cesura fra la Mente ed il Corpo, in Specie, il Cuore, ritenuto, artamente falso, centro del Sentimentalismo, negativita’ delle Sciocche Femmine.
La Mente, riflette allora, Immagini cacofoniche, simili a se stesse, monotone, simbolismo Pavloviano, al par di un’Ipnosi.
Il sonno, vigile, della Ragione.
Un’Anima, Vera, Limpida, Vaglia un Impulso del Cervello sino al Cuore, in un Dialogo Empatico, Ombelicale, Osmotico.
La Mente dice: è Giusto, il Cuore risponde: è Sbagliato.
La Mente Riflette, Elabora e Sorridendo, ammmette: è Davvero Sbagliato.
Ancora: la mente dice: è Sbagliato, il cuore , sereno, risponde: è Giusto.
La Mente, a sua volta: è Sbagliato, ma se Tu Vuoi, anch’io.
SI chiama Sacrificio, e son gli Occhi a Suggerire, così Vicini alla Mente, Aperti sul Cuore.
Così, ho visto Atei Santi e Cattolici Dannati.
E’ Tutto.
Buonanotte, questo silenzo Irreale, mi rende triste.

 

Grethe Garbus (white venus)

..dimmi ciò che pensi.

