Sting


poesia in musica

 

 

Field of gold

Mi ricorderai quando il vento d’a ovest muoverà
Sui campi di grano
Dimenticherai il sole nel suo cielo geloso
Mentre camminiamo nei campi d’i grano
Così lei prese l’’amore per fissarsi un po’
Sui campi d’i grano
Cadde fra le sue braccia e i capelli scesero
Fra i campi d’i grano

Starai con me, sarai il mio amore
Fra i campi d’i grano
Dimenticheremo il sole nel suo cielo geloso
Distesi su campi d’i grano
Guarda muoversi il vento d’a ovest, come fa un’’amante
Sui campi d’i grano
Senti vibrare il suo corpo, quando le baci la bocca
Fra i campi di grano

Non ho mai fatto una promessa alla leggera
E ce ne sono state alcune che non ho mantenuto
Ma giuro, nei giorni che ancora rimangono
Cammineremo nei campi d’i grano
Cammineremo in campi d’i grano

Sono passati molti anni da quei giorni d’estate
Fra i campi d’i grano
Guarda I bambini correre al calare del sole
Fra i campi d’i grano
Mi ricorderai quando il vento d’a ovest si muove
Sui campi d’i grano
Puoi raccontare il sole nel suo cielo geloso
Quando abbiamo camminato sui campi d’i grano
Quando abbiamo camminato sui campi d’i grano
Quando abbiamo camminato sui campi d’i grano

 

 

You’ll remember me when the west wind moves
Upon the fields of barley
You’ll forget the sun in his jealous sky
As we walk in fields of gold

So she took her love
For to gaze awhile
Upon the fields of barley
In his arms she fell as her hair came down
Among the fields of gold

Will you stay with me, will you be my love
Among the fields of barley
We’ll forget the sun in his jealous sky
As we lie in fields of gold

See the west wind move like a lover so
Upon the fields of barley
Feel her body rise when you kiss her mouth
Among the fields of gold
I never made promises lightly
And there have been some that I’ve broken
But I swear in the days still left
We’ll walk in fields of gold
We’ll walk in fields of gold

Many years…

 

Sting

8 pensieri su “Sting

  1. Bellissimo video … ma perché hai tolto i commenti su “Belle Persone”? Chissà perché mi ero fatta l’idea che queste “amiche” sconosciute della rete non fossero tante, ma la stessa persona con cui anche tu … Bellissimo video, bravissimo Sting! Decisamente meglio il silenzio e la musica! Anche se mi stavo quasi divertendo … chissà mai perché in questi casi a me viene da ridere? Non sarò un pochino fuori di testa? o_O Baci, mio caro … tanti, tanti, tanti! ❤ ❤ ❤

    Liked by 3 people

    1. Occorre fare sempre un passo indietro quando abbiamo la consapevolezza di aver varcato il limite imposto dalla buona educazione oltre a quello che ci viene imposto dagli altri, e modestamente è quello che ho fatto dopo aver ricevuto un aut aut da un blogger che seguo da tempo: in effetti è vero, occorre dare alle parole il giusto senso della misura come è anche giusto rapportarsi con altri tenendo sempre ben presente eventuali dinamiche relazionali che legano questi altri a persone terze da noi nella realtà.
      Purtroppo è facile entrare in empatia con qualcuno che percepiamo simile a noi, così come è accaduto a me con il blogger a cui fai riferimento senza citarlo, ma quando questo accade spesso perdiamo di vista la cosa più importante, cioè considerare che siamo sempre in un mondo virtuale e per questo motivo ci relazioniamo con persone di cui non conosciamo nulla se non quello che scrivono.
      Il mio post a cui fai riferimento ha i commenti chiusi perché non ha bisogno di essere commentato, in quanto è solo una mia presa d’atto per avere passato un limite che era stato imposto, a differenza dell’altro blogger che si è sentito offeso per essere stato anche lui invitato a mantenere una certa distanza, io ho preferito accettare il fatto di aver sbagliato nel lasciare determinati commenti, perché è facile, e tu me lo dimostri con il tuo, essere fraintesi dai molti lettori virtuali che morbosamente sono alla costante ricerca di querelle e/o pettegolezzi che hanno inizio proprio per i fraintendimenti.
      Ognuno ha il proprio modo di riflettere, io l’ho fatto scrivendo quel post, altri invece preferiscono offendersi e lanciare attacchi immotivati, scoprendo così la propria natura villana, tutt’altro che cortese.
      Devo addebitarti quindi, permettimi la franchezza, una mancanza di tatto quando fai un riferimento anche se velato ad una nostra presunta amicizia “particolare”, e questo purtroppo accade per il motivo che ho specificato sopra, ti prego quindi di non fare più inopportune allusioni per evitare nuovi fraintendimenti, e ti invito altresì ad essere più lineare nel lasciarmi commenti, saremo sempre degli ottimi “amici” virtuali rinnovando cosi la reciproca stima.
      Buona giornata Marianne

      Liked by 2 people

  2. Tesoro, sei tu che hai frainteso il mio intervento, perché, invece, io condivido il tuo pensiero in toto e non voleva essere una intromissione. Credo che quando si rimane delusi da qualcuno, ognuno di noi reagisca a proprio modo, secondo quello che è il proprio carattere, i propri principi, i propri valori. Ho citato un blogger senza farne il nome non per fare riferimento o alludere a qualche tuo rapporto di amicizia virtuale, ma perché, dopo una grande delusione, io ho reagito col silenzio, interrompendo qualsiasi rapporto con un blogger e per questo ho pensato che potesse essere la stessa persona, la mia, la tua e quella dell’ultimo accadimento, magari sbagliandomi. Null’altro che questo. Quando è successo a me, pur interrompendo ogni rapporto, alla fine ho preferito riderne, ma questo è solo il mio modo di reagire, ci mancherebbe altro. Condivido in pieno il tuo giudizio sul modo molto poco cortese di rispondere ad un commento, che, peraltro, mi è piaciuto molto, cercavo solo di capire il perché di una reazione così esageratamente scortese, forse imputandone la causa a modi altrettanto drastici che hanno portato al componimento in versi di una cocente delusione. E’ una mia pecca, forse, ma ho sempre bisogno di capire il perché di reazioni che mi sembrano, a volte, immotivate ed esagerate. E questo esula dal fatto in questione. Mi sembra umanamente assurdo lo scontro nella vita “reale”, figurati qui! Apprezzo la tua franchezza, ma, credimi, è un errore di valutazione da parte tua, di cui sono molto dispiaciuta. Ciò non toglie che io abbia sempre per te la stessa stima, molto meglio la sincerità che la finzione di questo mondo “virtuale”. Devo scappare, ti auguro una buona giornata. Un abbraccio sincero e sentito. 🙂

    Liked by 3 people

    1. Le persone civili danno SEMPRE il meglio di loro anche quando si trovano di fronte alle provocazioni, possiamo poi chiamare provocazione il bellissimo commento di Artemisio diretto al poeta Franz cui faceva notare con l’educazione che gli è propria, il fatto di aver passato la linea che era stata data da una blogger a suoi commentattori?.. a volte basterebbe chinare il capo per ammettere di aver sbagliato e chiedere scusa, ci vuole poi molto?.e invece no, viene fatto un post tagliente simile ad una stilettata per far passare la blogger per una persona nevrotica, ma è mai possibile una cosa del genere?
      Stiamo parlando di una cosa veramente assurda, una blogger ha ribadito legittimamente a TUTTI di mantenere un certo distacco nei commenti, e colui che passa il segno si ritiene offeso

      Si, effettivamente un comportamente del genere è stato anche per me una doccia fredda, leggere questo commento di Franz:

      Siente strunze ma vaffanculo!!!! e’ capito? omme e’ mmerda!…levati subito dai miei follower…se no ti mostro il mio lato più basso…nacqui in saittelle di vita che lei nei suoi mari borghesucci non sa neanche immaginare… faccia buona vita a si levi dai coglioni.

      diretto ad una persona di grande educazione mi fa veramente rabbia, come mi fa rabbia leggere oggi, che il nostro poeta ha portato a termine la sua vendetta, passare Lui stesso da offensore a offeso, è questa la cultura, il garbo la gentilezza? Io non ho altre parole se non quello di dire che viviamo in un mondo che gira al contrario.
      Ciao Marianne, notte bella per te!

      Mi piace

      1. Nico, non sono al corrente del fatto della blogger di cui tu parli, che pare abbia scatenato il tutto. Non so chi sia e sinceramente non voglio nemmeno saperlo, mi sono limitata a ciò che ho letto da Franz e da te, ho espresso il mio parere ad entrambi ritenendo di esprimerlo ad amici, seppur virtuali, come un’amica, e l’unico che mi abbia frainteso sei stato tu. Ora, per me la cosa si chiude qui, perché sono oltremodo dispiaciuta di trovarmi quasi nella posizione di dover scegliere una persona o l’altra. No, non ci sto, io non voglio amici “perfetti”, nessuno lo è, tutti abbiamo pregi e difetti e quando scelgo un amico lo scelgo nelle sua interezza. Io continuo la mia strada, che ho ripreso da poco, leggerò te, leggerò Franz, leggerò altri bloggers, leggerò qualunque cosa io ritenga interessante per me, commenterò se riterrò opportuno farlo, come sempre con sincerità ed educazione, perché non saprei fare diversamente, come una persona semplice quale io mi ritengo. Ma non voglio schierarmi, da questa cosa voglio uscire adesso, subito! Punto! Buona notte, Nico, che anche la tua sia una notte serena.

        Liked by 1 persona

        1. ..si, in effetti noi Italiani abbiamo lo stesso dna da sempre, quello che ci impedisce di prendere Posizione, eppure da quello che ho potuto leggere di te nel tempo, avevo tratto una impressione diversa, io ho sempre preso posizione, giusta o sbagliata sia stata, l’ho sempre presa, altrimenti non sarei stato nelle piazze a manifestare la mia rabbia prendendo un sacco di botte.
          Non lamentiamoci poi se siamo governati da questi politici del cazzo, è la giusta ricompensa per i tanti opportunisti che non prendono mai posizione, il bello è che subisco anch’io come altri la vigliaccheria di queste persone.
          Non ho un buon carattere, lo sanno tutti, ma sono sempre una persona franca e diretta nel dire quello che penso.
          Buona lettura allora, di poesie e di ricordi di lotta.
          Nessuno ti ha chiesto di fare una scelta perché non c’è nulla da scegliere.
          Buona domenica a te. 🙂

          Liked by 1 persona

          1. Ti contraddici, mi dai dell’opportunista e della vigliacca perché non prendo posizione, poi dici che nessuno mi ha chiesto di scegliere. Bene, tu non sai nulla della mia vita, delle mie scelte, della coerenza con la quale posso averle seguite. Pensa ciò che vuoi, questo non scalfisce il mio modo di vivere e di agire. Il tuo tono sta scendendo molto in basso e non mi piace. Hai ragione, non c’è nulla da scegliere. Questa è l’ultima mia risposta sull’argomento, per educazione e cortesia. Per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui. Buona domenica a te.

            Liked by 1 persona

  3. ..lo sai, dico sempre quello che penso, non amo essere carino per farmi “ADULARE” da menti sospese nel prendere decisioni per essere poi relegate nell’uniformismo di massa, va tanto di moda essere opportunisti, non è un’offesa.
    Non prendertela a male Marianne, spesso non osiamo guardarci allo specchio perché non ci piace farlo, di conseguenza non ci piace quello che gli altri vedono di noi, ma purtroppo siamo quello che siamo e non altro.
    Vero che non conosco nulla della tua vita, ti conosco SOLTANTO per quello che dici è scrivi, ecco perché mi ha meravigliato la tua presa di distanza da ambedue, in questo modo non si fa torto a nessuno e si salva capra e cavoli, no?
    Anche a Dante non piacevano i moderni Ponzio Pilato perché scrisse…. color che vissero senza ‘nfamia e senza lodo..

    Passa una buona giornata Marianne, so di esserti antipatico ora, ma non posso farci nulla, non sono in grado di usare un finto garbo come invece riesce molto bene ad altri per cercare consenso dopo aver sbagliato.
    Io ti conosco per quello che scrivi, non per altro, quindi rileggi ciò che hai detto oppure mostrami se davvero sei una tipa tosta come dici di essere, non ci sono vie di mezzo per i veri “combattenti”.

    Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

