Riccardo Cocciante….Se io fossi


poesia in musica

 

Se il mondo fosse pieno di quelle persone viscide e maligne che si dichiarano “garbati e perbene” per poi mostrare il meglio di loro con epiteti irripetibili, allora si che dovremmo bruciare tutto, per primi i “garbati e perbene”!

Vi aspetto, sono qui!!

 

Nico (max weber)

 

 

Se io fossi..

 

Se io fossi il fuoco

tutto il mondo brucerei

Se io fossi il vento

lo cancellerei

Se io fossi l’acqua

tutto quanto coprirei

nascondendo tutto dell’umanità?

Se io fossi un fiore

non vorrei nascere mai

Se io fossi il sole

non riscalderei

Se io fossi neve

tutto quanto coprirei

nascondendo tutto dell’umanità?

Basta un seme e un po’ di terre

e tra i sassi nasce un fiore

basterebbe cos? poco

basterebbe cos? poco

Se io fossi il cielo

sempre nero resterei

Se io fossi stella

non risplenderei

Sono solo un uomo

soltanto un uomo

ma se fossi in Lui

ricomincerei

se io fossi Lui ricomincerei

 

 

Riccardo Cocciante

5 pensieri su “Riccardo Cocciante….Se io fossi

  1. Ciao Lidia, il tuo commento si presta a diverse interpretazioni, spero tu faccia riferimento al fatto che quando si sbaglia, occorre solo chiedere scusa, solo cosi si dimostra il RISPETTO verso un individuo così come lo chiami tu, se inveci ti riferisci al rispetto che occorre avere per coloro che sbagliano per poi ritenersi offesi, beh! direi che siamo proprio distanti, molto distanti sul concetto di rispetto.
    Buon pomeriggio 🙂

    Mi piace

    1. …nella vita non si finisce mai di imparare, sarò forse un illuso nel credere che la cultura abbia un fortissimo potere educativo e sia sinonimo di rispetto per gli altri da noi, ma ho scoperto solo oggi alla mia età che non sempre è così!
      Nulla di rilevante, soltanto una grande delusione provata nei confronti di un blogger poeta che stimavo.
      Per te, un sereno fine giornata..

      Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

