Riflessioni Personali………Ti sorrido!


 

Ninive vista di prua- marina di numana-
Ninive vista da prua

 

 

Ti sorrido…

Sorrido per il meraviglioso uso che fai delle parole con cui costruisci le tue ragnatele

Sorrido quando vorresti farmi paura, senza conoscere la distruzione che provoca la tempesta

Sorrido quando un’assonanza di lettere ti fanno gridare ad un presunto tradimento di cui ti inventi le prove 

Sorrido quando cerchi le parole e non le trovi per convincermi che non sei una indecisa

Sorrido quando ti infastidisci per i commenti critici

Sorrido al giovane uomo che gioca a fare il duro

Sorrido a colui che parla di filosofia e poi aggiunge di non sapere cosa sia

.

Sorrido all’ipocrisia dell’Uomo che lo condanna a vivere una vita non vera!

 

 

Sorrido a te ninive, compagna di lunghi viaggi in mare

Sorrido a te sole che illumini le onde e il mio viso

Sorrido a te mio mare, incanto e sogno di fughe improvvise

Sorrido alle terre di Belmonte che sempre mi danno quell’agognato sospiro, sereno e quieto

Sorrido alla visione dell’arte che rende la mia dimora piena di bellezza

Sorrido a te mia dolce Jamborèe, e al tuo essere amica fedele

Sorrido a voi “gioielli” da polso che misurate il mio tempo

.

Sorrido alla bellezza della natura e dell’arte che riempie di luce la mia Anima!

 

 

Sorrido alla vita che mi ha permesso di fare sempre del bene senza mai tradire nessuno!! 

 

 

Nella mia vita, reale o virtuale che sia, non c’è più spazio per coloro che pretendono scuse dopo aver offeso, come non ci sarà nemmeno più spazio per gli indecisi, i superficiali, i finti garbati, gli intellettuali da strapazzo, i giudici, i permalosi, gli ottusi, i cinici, gli incoerenti e gli ipocriti.

Un abbraccio a quanti hanno creduto e credono che Nico sia una persona reale con i suoi pregi e i suoi difetti, e un biasimo a coloro che pensano ancora, ma non hanno la sincerità e il coraggio di dire che Nico sia invece un ologramma.

Buona vita a tutti, grazie per quanto mi avete donato!!

 

Nico (max weber)

32 pensieri su “Riflessioni Personali………Ti sorrido!

        1. sei arrabbiato… Prenditi una boccata d’aria fresca al mare, un bel caffè caldo senza zucchero e guarda la natura per il tempo che necessita alla tua anima di ritrovare la serenità, poi ritorna. Non è tempo di scappare, di fare piazza pulita, di rimanere soli; è tempo di restare ed imparare a gestire, a gestirsi, ad essere forti.

          Liked by 2 people

    1. No Carlo, non si tratta di un addio ma di una selezione dei blog che seguo da tempo, purtroppo alcuni ultimi avvenimenti mi hanno aperto gli occhi sulle dinamiche umane di alcuni blogger, dinamiche che non conoscevo sino a ieri.
      Mi spiace per loro ma non attraggono più la mia curiosità e la mia stima.
      Ti abbraccio, ciao carissimo….

      Liked by 3 people

  1. Oh, Nico, se da domani non ti vedo più vuol dire che hai cazzato la randa! Spero di no perché anche se ogni tanto spesso dico delle cavolate ti seguo sempre… sei reale si, abbiamo anche la foto! Sono contento di tutti i bei motivi che hai per sorridere, goditeli fino in fondo!

    Liked by 2 people

  2. Sai Nico io ho adottato un sistema (e non è detto nè che sia giusto nè che sia il migliore), ma ho deciso, qui nel web….di essere uno “specchio”, nel senso che rifletto, dò SOLO quello che mi viene dato, se uno gentile lo sono anch’io, se uno invece è stronzo….beh sò esserlo ancora di più…..semplicemente mi adeguo e non mi faccio più domande e sul perché e sul per come di certi atteggiamenti, semplicemente se non mi vanno bene li evito, commento e dico sempre quello che penso….se capisco che non sono apprezzati i commenti che vanno in direzione diversa da quelli del padrone del blog, non commento più.
    E ti dirò che funziona….non sarà l’atteggiamento più giusto, ma è questione di sopravvivenza 😉

    Liked by 2 people

    1. La questione dei commenti cara Silvia, mi è molto cara, possibile che non si riesca con nessuno ad aprire un confronto senza venire accusato di essere un fake? Ma perchè nessuno accetta una critica costruttiva, ma soltanto falsa adulazione e carinerie da vomito?
      Mah! forse io sarò strano.
      Un abbraccio, notte

      Mi piace

  3. Che bello ritrovarti caro Lupo, ce qui se passe mon cher?
    Profiter de la vie, le soleil, la mer, prendre un bon voyage, peut-être à Paris, je serai à Paris à la fin de Novembre, chissà poter prendere un caffè insieme e gustare il classico “macaron” da Ledurèe in Rue Bonaparte, oui, j’aimerais!
    A bientot, cher ami le Loup 😉

    Liked by 2 people

..dimmi ciò che pensi.

