Riflessioni Personali……Abbattere i lupi per legge!!!


 

L’Uomo di cultura si riconosce dalla saggezza e non dall’intelligenza che possiede, aveva ragione Eraclito, riferendosi con queste parole ai politici del suo tempo. Oggi,  a distanza di più di duemila anni nulla è cambiato, la politica sta preparando nuove tasse e nuovi tagli allo stato sociale, come al solito ha bisogno di un diversivo per addolcire una manovra che toglierà ancora sangue a chi ha già dato molto, un diversivo che io reputo infame e vigliacco, legalizzare la caccia al Lupo!

Non ho parole ma solo tanta rabbia, ho pronto un “MF2 Col.Moschin” ricordo dei tempi andati, lo userò per scannare il primo uomo che abbatterà un Lupo, patti chiari e amicizia lunga.

Nico (max weber)

 

 

Ode al Lupo

Ovunque tu fossi, oggi, ne riconoscerei l’incedere e il passo … e l’alito di vento che ti precede. M’accorgo che il mio sguardo non è diventato il tuo, ma ha trovato nuova forza alleata in questo suolo, in questi patimenti d’esuli che ormai ben conosci. Ovunque tu fossi e ovunque tu sia, oggi, il tuo passo non è solo, poiché parte di te è la mia ombra leggera.
Ovunque sia il tuo cuore, ovunque ti porti l’incedere in questo tempo, ode a te custode della libertà …  A te, frangia di questo cielo….buona sorte caro amico Lupo!

(fonte web)

 

 

 

Proposta shock, aprire la caccia ai lupi su tutto il territorio.

 E’ una vergogna nazionale

Lega Nazionale per la Difesa del Cane scende in campo per condannare, definendolo vergognoso, il tentativo lanciato da una delle associazioni di agricoltori di resuscitare ataviche paure nei confronti dei lupi, per consentire la caccia a questi animali leali, fieri ed essenziali nella conservazione del patrimonio naturale.

La nostra associazione condanna senza remore questi veri e propri attentati alla sopravvivenza del lupo, una splendida creatura, coraggioso e per nulla “cattivo” (come insegna il padre dell’etologia, il premio Nobel Konrad Lorenz) ma troppo spesso demonizzato, fin dalla notte dei tempi, a causa della superstizione e dell’ignoranza.

Ricordiamo che questi animali sono inclusi nella ”Lista Rossa” dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura e delle Risorse Naturali (IUCN) come ”specie vulnerabile”, nel CITES (Convention of International Trade in Endangered Species of the Wild Fauna and Flora) all’Appendice II (specie potenzialmente minacciate) nonché nella Direttiva CE Habitat 92/43 del 21.05.92 in Appendice I (specie particolarmente protette).

Michele Di Leva
Referente LNDC Caccia e Fauna selvatica

12 pensieri su “Riflessioni Personali……Abbattere i lupi per legge!!!

  1. Guarda é una cosa che mi fa rivoltare!!! C’è ancora gente che ha paura dei lupi! Io ne ho branchi interi intorno a casa:ho messo le reti per proteggere i miei animali (più dai cacciatori che dai lupi). Quando li incontro,siccome sono abituati a me che li studio da anni,mi vengono vicino e non mi hanno mai assolutamente nemmeno ringhiato! Mi é capitato perfino di fare una carezza a qualcuno. W i lupi! Abbasso i deficienti!

    Liked by 4 people

    1. È vero, nell’immaginario collettivo il lupo riveste una doppia veste, quella di bestia selvaggia portatrice di morte ma anche quella di indomito coraggio e meravigliosa fierezza, addirittura nella cultura orientale il lupo celeste è il compagno della cerva bianca che rappresenta la madre terra e da cui nascono eroi di alto valore e coraggio, di dice che Gengis Khan sia figlio del lupo e della cerva bianca.
      Guai a chi tocca il lupo, avrà sventura per tutta la vita compresa la mia giustizia.
      Grazie per il tuo bellissimo commento..
      Ciao… 🙂

      Liked by 3 people

    1. Presto Ade, molto presto sarò a Firenze ospite di un carissimo amico sul Lungarno Torreggiani, è da molto tempo che m’invita a fargli visita, ma fra un impegno e l’altro non ci vediamo da circa sei mesi.
      Andremo al Porcospino…sicuro!!! 😛

      Mi piace

  2. A parte che mi metto in prima linea subito ma che paese di contraddizione continua. Facciamo tanto per far tornare i lupi quasi estinti in Abruzzo e adesso li andiamo a cacciare come fagiani o cinghiali? Non è barbarica è deficienza politica umanoide. Tasse? Che si togliessero davvero le sedie di velluto rosse ai fancazzisti politicanti. Scusa la notizia mi fa prudere lingua e piedi. Adesso vediamo. Mi informo. Sono sconcertata. 😒 Mi sto presentando in modo sgarbato in casa tua ma davvero questa cosa mi dà la nausea. Il tuo blog no. ❤️

    Liked by 1 persona

    1. Mi piace quello che hai scritto perché trasmette la forza di un carattere indomito come il mio, sono della tua stessa idea, la razza Umana si stà lentamente imbarbarendo sotto i nostri stessi occhi, resta soltanto la lucida ragione di pochi ad arginare il lento avanzare di un decadimento culturale.
      Ciao 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Mah… Il decadimento non esisteva nemmeno nell’era preistorica. Qui siamo nel territorio borderline della follia umana. Non stiamo più evolvendo ma adagiandoci sempre più nel già scoperto invece che nel trovare NUOVE alternative. Grazie! Lusingata. 😄

        Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

