Birdy……People help the people.


 

poesia in musica..

“Io sono dell’opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegio fare per essa tutto quello che mi è possibile.” (G.B.Shaw)

 

 

 

Le Persone si aiutano..

 

Dio sa cosa quei cuori deboli e ubriachi nascondono
immagino che tu abbia baciato le ragazze e dopo tu le abbia fatte piangere
quelle regine di disavventura dai lineamenti duri
Dio sa cosa quegli occhi deboli e infossati nascondono
un’ardente schiera di angeli in sordina
che danno amore senza volere nulla in cambio

Le persone si aiutano
e se hai nostalgia di casa, dammi la tua mano e io la stringerò,
le persone si aiutano
e niente ti trascinerà verso il basso
e se avessi un cervello, se avessi un cervello
sarei freddo come un sasso e ricco come uno stupido
loro si voltano alla vista di quei cuori buoni

Dio sa cosa quel mondo di poca importanza nasconde
dietro alle lacrime, dentro le bugie
un migliaio di tramonti lenti che muoiono
Dio sa cosa quei cuori deboli e ubriachi nascondono
immagino che la solitudine venga a bussare
nessuno ha bisogno di stare da solo, salvami

Le persone si aiutano
e se hai nostalgia di casa, dammi la tua mano e io la stringerò,
le persone si aiutano
e niente ti trascinerà verso il basso
e se avessi un cervello, se avessi un cervello
sarei freddo come un sasso e ricco come uno stupido
loro si voltano alla vista di quei cuori buoni

Birdy

6 pensieri su “Birdy……People help the people.

  1. è proprio vero: le persone si devono aiutare, perché soltanto un’idea di comunità , o di coinvolgimento fra persone che si amano, ci potrà gratificare rendendoci liberi dall’indifferenza dilagante; così come le parole di una poesia, una canzone o un volto che sorride…

    Liked by 1 persona

    1. Contro il dilagare dell’individualità, dell’egoismo, dell’opportunismo e del menefreghismo che ci rende homo homini lupus, io invece ho molto a caro il valore della Solidarietà!

      Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

