Riflessioni personali….I Predatori gentili.


 

NON C’E’ DONNA CHE IN STRADA NON RICEVA LE ATTENZIONI SESSUALI DEGLI UOMINI, CHE SPESSO, SE IGNORATE, DIVENTANO INSULTO E VIOLENZA FISICA, E’ ACCADUTO AD UNA RAGAZZA INGLESE  INTENZIONALMENTE INVESTITA PER NON AVER RISPOSTO AD UN COMPLIMENTO.

Ciò che l’anno scorso è accaduto a Pagan Lilley è orribile. La ventenne camminava per Rainham, in Essex, quando fu deliberatamente investita da un uomo in moto. Il motivo?

Aveva ignorato i suoi apprezzamenti. Non è un caso isolato, infatti la ‘TV’ inglese è riuscita a costruire un intero documentario ‘Harassment Uncovered’ sulle storie di molestie verbali che spesso si trasformano in violenza reale

Le donne sono intimidite dagli esuberanti apprezzamenti maschili, e temono sempre che degenerino. Per mostrare a cosa sono sottoposte, la 33enne scrittrice e comica Naomi Hefter ha fatto un esperimento, camminando per quattro ore a Londra con una telecamera nascosta. Non è vestita per provocare eppure è bombardata da fischi, clacson e paroline indesiderate. Qualcuno tenta di conversare con lei e, quando rifiuta, viene insultata. Il numero di incidenti è così frequente che se ne perde il conto.

E’ molestia? Sì, sebbene sia uomini che donne hanno difficoltà a considerarla tale. Per loro è un complimento, un semplice commento. In realtà è attenzione sessuale indesiderata che proviene da perfetti estranei e quindi è a tutti gli effetti molestia. Così come se un uomo ti fa una foto in strada e se la tiene su cellulare per farci ciò che vuole.

I complimenti possono andare da ‘mi piaci’ a ‘come osi ignorarmi?’. Può essere davvero spaventoso. Pagan stava attraversando la strada con suo fratello quando i due motociclisti le si avvicinarono e la salutarono. Lei non rispose, loro bloccarono il passo e uno urlò: «Ho detto, come stai cara?». Minacciò di investirli e lei riuscì a spostare dalla traiettoria il fratellino, i freni della moto le fracassarono le costole, fu investita in pieno giorno e rimase a letto per due settimane.

E ancora c’è Jessica, seguita da uno sconosciuto dalla metro a casa, altre donne che nei trasporti pubblici come in ascensore hanno provato cosa significa sentirsi infilare una mano sotto la gonna o sul posteriore. Una donna su cinque, fra quelle intervistate dalla tv, ha subito aggressione sessuale a seguito di apprezzamenti verbali.

Ogni posto è paese, infatti anche in Italia le cose non cambiano come possiano vedere dal video.

 

da: Dagospia.com

Annunci

9 pensieri su “Riflessioni personali….I Predatori gentili.

        1. ..in effeti devo darti ragione, quando per motivi di lavoro rimasi a Torino per diveso tempo, conobbi soltanto tre “indigeni” torinesi su circa un migliaio di persone incontrate…
          Scusami, non era meglio per te rimanere a Nizza? 😀 😀

          Liked by 1 persona

    1. Purtroppo non sono riuscito ad inserire nell’articolo il video originale in cui era visibile l’investimento della ragazza in questione, ne ho messo uno abbastanza leggero che comunque da’ l’idea di un comportamento da parte dei maschi abbastanza molesto.
      Ciao Paola e grazie del commento 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Tutto frutto di una malata sessualità spacciata tramite i mezzi televisivi. Un tempo non c’era nulla di male in un fischiettare al passaggio di una bella donna, anzi, si può dire che il gentil sesso ne fosse piuttosto gratificato per le attenzioni moderate e simpatiche. Oggi viviamo l’incubo di sodoma e gomorra, la sessualità è imposta con violenza, educazione e buon senso sono finiti nella pattumiera. La cosa che rimane preoccupante è l’incremento dell’indifferenza. Tanta gente VEDE, pochi AGISCONO in difesa di quei valori civili che tanto decantiamo, lasciando che la violenza tinga di rosso le nostre strade. Ti abbraccio.

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...