Riflessioni Personali…….chiedo aiuto agli amici blogger!!


 

Si sa, WP da molto tempo decide per noi se seguire o meno un determinato blog, sicuramente sarà capitato a molti di voi di essere cancellati come follower,  all’improvviso e senza nessuna comunicazione da alcuni blog con la conseguente mancata notifica degli articoli postati dallo stesso.

Oggi invece chiedo il vostro aiuto per sapere se oltre a quanto sopra, vi è anche capitato di trovare un VOSTRO LIKE senza averlo lasciato, in uno dei qualsiasi blog che seguite,  addirittura senza aver mai letto nemmeno l’articolo su cui compare il vostro gradimento.

Così, giusto per capire se succede soltanto a me.

Grazie a tutti.

45 pensieri su “Riflessioni Personali…….chiedo aiuto agli amici blogger!!

  1. però aspetta…..può essere anche stato accidentalmente….in quanto dalle notifiche che ti arrivano del post, anche se non lo leggi, c’è l’opzione in basso del mi piace e forse, inavvertitamente, potresti averlo cliccato…..

    ________________________________

    Liked by 1 persona

  2. Non saprei… ma dici che wp decide di toglierci da follower, non il gestore del blog? Colpa di qualche ingegnere informatico, ci giurerei! Sui like idem… mi preoccupa un pò la cosa non vorrei trovare il mio like su qualche articolo creazionista… ma tu come hai fatto ad accorgerti?

    Liked by 1 persona

    1. Ciao caro, no, noi non possiamo cancellare un follower, possiamo solo “bannarlo” e continuare a seguirci pur non potendo commentare, io me ne sono accorto perché non ricevendo più alcuna notifica sono andato a vedere cosa poteva essere accaduto, accorgendomi di fatto di non seguire più quel blogger a mia insaputa, colpa del BUG.. ahahah!
      Per quanto riguarda i like invece, me ne sono accorto quando ho visto il mio like in alcuni articoli che non ho mai letto su determinati blog, allora mi son chiesto come fosse possibile questa cosa, ecco il perchè della mia domanda.
      Comunque nulla di importante, era solo per capire se fosse capitata la stessa cosa anche ad altri…
      Buon sabato Giorgio 🙂

      Liked by 1 persona

    1. davvero capita anche quello che hai descritto?..beh, forse siamo coadiuvati anche da qualcun’altro nella gestione del blog..non penso però, siano degli ingegneri della felicità .. 😀
      Ciao cara, buon sabato anche a te

      Mi piace

    1. mmm…mmm..vediamo, tu usi il computer, io invece uso un marchingegno che assomiglia ad un PC, dici sarà questo il motivo di tanto bailamme? 😀 😀
      Ciao weeko, goditi questo sabato con un bel bagno in piscina, è rilassante sai?

      Liked by 1 persona

      1. ciao Nico, si mette sempre tutto a posto da solo. Io ho sempre usato il Mac, perchè disegnavo. Ho fatto un sito con tutti bassottini che si chiamava Gino ed Io, ma ora l’ho cancellato perchè Gino non c’è più.
        Compero sempre l’ultimo uscito, l’ho appena cambiato, io lo uso molto.
        Il sabato e domenica nella mia piscina è proibitivo, se vuoi nuotare devi andare durante la settimana, io faccio dalle 8,30 alle 10.
        Se vuoi, qualche volta raccontami di te, non so nemmeno di cosa ti occupi. 🐰 🐶

        Liked by 1 persona

        1. hai ragione, il Mac è adatto ad un uso più professionale rispetto a Win, fra i vari pc e portatili anch’io ho un Mc Book..
          Scusa la domanda, ma Gino era un bassottino?..la cosa mi incurioscisce 🙂

          Liked by 1 persona

  3. Caro Nico, potrei risponderti in privato ma preferisco farlo sul tuo blog perché quello che hai posto è un tema molto interessante per i tanti blogger che girano in rete, tu sai che il web è controllato e monitorato costantemente sia per motivi di sicurezza interna ma anche per reprimere eventuali azioni delittuose come le truffe, tu sai anche in cosa consiste la mia professione, quindi posso rispondere alla tua richiesta in questo modo: tutte le piattaforme web hanno un loro codice sorgente contornato da sistemi di sicurezza SSL che preservano la privacy di ogni utente che intergisce sulla stessa.
    A volte si creano dei buchi all’interno della maglia del software chiamati bug che riescono ad agire lo scopo per cui sono stati creati, di solito per carpire informazioni private o per generare un buffer overflow ed inviare come risposta un’azione non agita come nel caso richiamato nel tuo articolo.
    Con questo posso dirti che si, è possibile vedere un proprio like in un’altro blog senza aver espresso nessuna preferenza, a condizione però che si stia seguendo quel blogger.
    Non capita spesso, anzi è rara una cosa del genere, ma potrebbe capitare come allo stesso modo modo capita di non seguire più un sito senza aver mai espresso tale intenzione.
    Tutto naturale?..affatto, ma questa è la rete, e finchè si avrà bisogno di una content delivery network (CDN) per rendere visibile i vari contenuti dei siti, ci sarà sempre e comunque la presenza di bug.
    Consiglio di dotare sempre i vostri computer di un buon anti-spyware oltre ad un buon anti-virus.
    Ciao

    Liked by 2 people

  4. Coi like, mai successo.
    Ma con le notifiche delle pubblicazioni, sì. Sempre più spesso, non mi arrivano più.
    Ed anche se molti articoli sonno interessanti da commentare, non posso. Perché non vengo avvisata della loro pubblicazione.

    Mi piace

  5. No i Like no. Essere tolta come follower in realtà è un procedimento che il gestore del blog può fare accedendo ad una pagina apposita, io stessa l’ho fatto con un utente circa 4 mesi fa mi pare, però ho avvertito l’utente non sapendo ancora che potevo rimuoverla io stessa dai miei follower le chiesi di togliere l’iscrizione al mio blog, in generale però avvertirei anche adesso se decidessi di togliere un follower, e se mi chiedesse spiegazioni le fornirei come faccio sempre. Anche a me però non mi fa accedere al tuo blog, se linko sull’url, ed è la prima volta che mi capita questa cosa, adesso ad esempio per accedere sono dovuta andare su Google e digitare il nome del tuo blog.

    Liked by 1 persona

    1. Sai una cosa, non pensavo che si potesse cancellare un follower, che lo sipotesse bannare si, ma cancellare no…la cosa mi interessa non poco.
      Per quanto riguarda la difficoltà di accedere al mio blog non so che dirti, anche un’altra blogger ha segnalato la tua stessa difficoltà, io ho provato da un altro Pc, cliccando sul mio avatar compare il link del blog, cliccandolo si arriva da me, oppure, se mi hai inserito nella lista dei blog che segui, basta andare nella pagina lettore per trovare la lista di tutti i miei articoli.
      Grazie per il comemnto..
      Ciao 🙂

      Mi piace

..dimmi ciò che pensi.

