PERCHÉ IN ITALIA NON ABBIAMO ATTACCHI TERRORISTICI? LA RISPOSTA PIÙ CREDIBILE NON È FORSE QUELLA CHE PENSATE


Un articolo molto interessante degli amici di Onda Lucana sul tema: Perché nel nostro Paese non ci sono ancora attentati?

Onda Lucana

Sono 15 i grandi attentati terroristici di matrice islamica in Europa, da quello in Spagna del 2014, causando oltre 600 morti. L’elenco mostra come la Francia sia stata la più colpita, con ben 6 attacchi, poi il Regno Unito, il Belgio, la Svezia, la Germania… L’Italia no. Per carità, neppure la Grecia, il Portogallo o l’Albania ma, chiaramente, la rilevanza strategica, politica e, specialmente, simbolica dell’Italia sarebbe incomparabilmente maggiore. Ci chiediamo un po’ tutti, di fronte all’intensificarsi degli attacchi terroristici in Europa, come mai noi siamo stati finora risparmiati. Merito, fortuna… cosa succede da noi, tanto da averci graziato per un lungo periodo che, naturalmente, speriamo continui per sempre? Ho letto molto di quello che si è scritto in Italia e all’estero e mi sono convinto della presenza di almeno due spiegazioni plausibili, di cui una – a mio avviso – preferibile (anche se, a ben pensarci, potrebbero coesistere).

View original post 1.602 altre parole

5 pensieri su “PERCHÉ IN ITALIA NON ABBIAMO ATTACCHI TERRORISTICI? LA RISPOSTA PIÙ CREDIBILE NON È FORSE QUELLA CHE PENSATE

    1. E’ sempre molto importatante cercare di sapere, informarsi il più possibile per riuscire a farci una opinione che sia la più reale possibile…no no, non lascio in sospeso questa tua curiosità, rispondo sotto al commento di FilippoFabio.. 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Ho rebloggato questo articolo solo per darvi un’idea di come il Potere riesce a condizionare i nostri pensieri, le nostre opinioni e talvolta anche le nostre convinzioni, quindi tutte le supposizioni che possiamo fare sono sempre condizionate da un “forma mentis” di ispirazione collettiva e non individuale, voglio dire che le opinioni della massa diventano le nostre opinioni.

      Ma pensi davvero che la nostra Intelligence sia la migliore in assoluto (scusa se sorrido mentre scrivo) oppure sia una “filiale” di quella a stelle e strisce?

      Io faccio questo ragionamento, gli esportatori di democrazia 🙂 stanno combattendo un terrorismo chiamato islamico che loro stessi hanno organizzato, sovvenzionato e mantenuto da due decenni a questa parte, poi come tutte le cose non sono più riusciti a gestire questa loro “creatura” che pian piano è diventata indipendente, allargando il conflitto a tutto il Medio Oriente, e visto che i dogmi religiosi riescono a plagiare qualsiasi mente, questi uomini al servizio degli yankees, hanno deciso di mettersi in proprio cercando di fidelizzare quanti più islamici possibile, da queste premesse partono gli attacchi ad ogni obbiettivo occidentale.
      Ora mi permetto un sillogismo, noi siamo amici degli yankees, i “terroristi islamici” erano amici degli yankees, quindi noi siamo amici dell’ISIS, riesco a spiegarmi Fabio?

      Quindi e la faccio corta, finchè diremo sempre si e saremo sempre ossequiosi con quelli a stelle e strisce non avremo di che preoccuparci, il problema potrà nascere solo quando ad una loro richiesta, punteremo i piedi urlando un fortissimo Nooooooooo!!!!
      Scusami se ho sostituito alcune parole con altre, ma con il controllo virtuale così serrato, meglio non correre rischi su determinati argomenti, anche avendo amici in “cabina di regia”…ok? 😉
      Ciao Fabio…
      Ciao weeko…

      Liked by 3 people

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...