Non capite il denaro? Ve lo spiega la Bce (in tutte le lingue)

Non capite il denaro? Ve lo spiega la Bce (in tutte le lingue)

Proverbio del 22 giugno: Chi è esperto negli inganni non conosce pudore

Numero del giorno: 3.500.000.000 Costo stimato per lo stato italiano per banche venete!

Money, get away cantavano i milionari rocchettari degli anni ’70, salvo poi intascarne a pacchi e continuare a farlo pure adesso grazie a royalties praticamente eterne. E a furia di […]

 

Ma voi/noi, che di soldi ne vediamo pochi, come facciamo a farcene un’idea chiara? Neanche il tempo di scrutarli e quelli fuggono fischiettando nel vento come diceva quell’altro milionario cantante che dicono tarocchi i discorsi per i Nobel. Ma il fatto è un altro: il fatto è che il denaro è una merce misteriosa. Anzi non dite che è una merce perché s’impenna tutta una polemica coi cartalisti che poi sono anche amanti del tornio eccetera eccetera.

Per tagliare la testa al toro, il Cronicario di oggi ha determinato di elevarvi dalla misera quotidianità, anche perché sennò dovrei raccontarvi che qualcuno ha stimato in 3,5 miliardozzi il costo della bad bank dove far confluire la spazzatura delle banche venete e non voglio mettere la solita battuta facile.

continuate a leggere qui.. Cronicario: Non capite il denaro? Ve lo spiega la Bce (in tutte le lingue) — The Walking Debt

Annunci

7 pensieri su “Non capite il denaro? Ve lo spiega la Bce (in tutte le lingue)

  1. Che schifo! E gli italiani fanno la fame,i disabili non hanno le pensioni e l’accompagnamento e a scuola mancano gli insegnanti d’appoggio,gli anziani hanno pensioni ridicole dopo aver faticato una vita,i giovani sono senza futuro…. Non posso scriverti quello che penso delle banche,di chi le gestisce e dello schifo che c’è dietro per evitarti problemi di censura del blog. Tutto ruota intorno ai soldi,tutti sono schiavi dei soldi,semplici pezzi di carta e metallo! Ci rendiamo conto? E chi ci guadagna in tutto questo vivere per il denaro?

    Liked by 1 persona

      1. Come sempre! La vita è sempre messa molto dopo i soldi. Rendiamoci conto della scala dei valori che hanno i mostri al potere! Hanno stravolto il mondo e la concezione stessa dell’esistenza. E la gente non se ne è neanche resa conto,vive come una cosa normale tutta questa importanza a della carta sporca. É anche questo che m’inquieta…..Ma nessuno si ferma mai a pensare? A rendersi conto in cosa hanno trasformato il nostro mondo e la società?

        Liked by 1 persona

  2. Intesa (banca) si prende gratis la bad bank e lo Stato (noi) ripiana le perdite via austerità e tagli. Il tutto in attesa del prossimo fallimento, non tanto delle banche, quanto del sistema euro che cancellando qualsiasi possibilità di crescita reale non fa che aggravare le sofferenze (mutui non pagati, fidi non restituiti grazie ai fallimenti o alla disoccupazione). E’ come gettare nuova acqua in una vasca senza chiudere il taappo…

    Liked by 1 persona

..dimmi ciò che pensi.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...